Beyond Blue, in arrivo a giugno

Il titolo inaugurerà la settimana mondiale degli oceani

-

Può un gioco sensibilizzare l’animo delle persone? Lo sviluppatore E-Line Media prova a farlo annunciando che Beyond Blue, avventura in fondo al mare, verrà lanciata su Pc, PlayStation 4 e Xbox One durante la settimana mondiale degli oceani, che inizierà l’8 giugno prossimo.

Ecco il trailer di gameplay. Buona visione.

IL GIOCO OCEANICO

Beyond Blue è ora disponibile anche tramite il servizio di abbonamento Apple Arcade, riproducibile su dispositivi iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV compatibili.

Sullo sfondo del prossimo futuro degli oceani della Terra, Beyond Blue offre il supporto scientifico dell’esplorazione del mondo reale e l’iniziativa di sensibilizzazione, OceanX, abbracciando le sue tecniche di esplorazione. Il gioco racconta la storia di un equipaggio di scienziati, guidati dagli oceanografi Mirai e André, che hanno iniziato a testare la loro rete di rilevamento dell’oceano, che ha il potere di illuminare letteralmente le profondità inesplorate dell’oceano mentre si svelano le sue infinite misteri.

Concentrandosi sull’Oceano Pacifico occidentale in mezzo a un grande raduno multispecie di cetacei e altre creature, i giocatori usaneranno la tecnologia per comprendere meglio le minacce urgenti che affrontano queste profondità blu. Allo stesso tempo, Beyond Blue presenterà filmati inediti concessi in licenza da Blue Planet II della BBC, che espanderanno la storia del gioco e istruiranno i giocatori sulla vita sociale ed emotiva di queste balene, le creature con il cervello più grande del pianeta.

Michael Angst, direttore creativo di Beyond Blue, ha affermato:

Siamo estremamente entusiasti di condividere Beyond Blue con tutti. Ci siamo preoccupati di creare un’esperienza visiva e audio che immerga i giocatori nella bellezza dell’oceano e nelle incredibili creature che lo abitano, sperando che lo facciano con una certa interpretazione e abilità artistica. I giocatori esploreranno diversi ambienti che vanno da un atollo di un’oasi illuminato dal sole, fino alla zona di crepuscolo blu garzato dove solo la minima quantità di luce arriva fino alla mezzanotte della zona abissale, dove le creature viste di rado producono la propria luce in un ambiente altrimenti privo di luce.