Gli utenti Xbox hanno finalmente la possibilità di fare esperienza lì dove è iniziata l’acclamata serie Yakuza. Su Xbox One e Windows Store è ora disponibile Yakuza Kiwami (qui la nostra recensione della versione PS4). Ad annunciarlo è SEGA, che ha rilasciato il titolo per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass.
Remake dell’originale Yakuza (datato 2005), Yakuza Kiwami riprende da dove Yakuza 0 si interrompe. I giocatori vestiranno nuovamente i panni di pelle di serpente del protagonista della serie, Kazuma Kiryu. Dopo aver scontato una pena detentiva di 10 anni per un crimine che non ha commesso, esso viene rilasciato in un mondo che non riconosce più, solo ed espulso dalla sua ex famiglia yakuza. Poco dopo il suo rilascio, incontra una ragazza misteriosa di nome Haruka, che potrebbe essere la chiave delle risposte che Kiryu cerca.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco, che ricordiamo essere disponibile anche in italiano. Buona visione.
IL GIOCO
Yakuza Kiwami è il primo capitolo della serie originale e racconta la storia di Kazuma Kiryu, un aspirante membro della Yakuza che viene incolpato per l’assassinio di un boss criminale. Dopo essere uscito di prigione dieci anni dopo, egli scopre che il mondo intorno a lui è irrimediabilmente cambiato. Gli appassionati potranno continuare a vivere la storia in un’avventura ambientata 17 anni dopo Yakuza 0.
Si potrà esplorare il controverso e complesso universo criminale nipponico, dove la fedeltà viene messa duramente alla prova e dove il sangue scorre inesorabilmente ogni giorno. I giocatori combatteranno battaglie “estreme”, e proveranno un’ampia rosa di mini-game. Tra di essi ci saranno karaoke, missioni secondarie divertenti e un sacco di altre piacevoli distrazioni.
Yakuza Kiwami può contare su un gameplay migliorato e su una storia espansa, raccontata con taglio cinematografico. A ciò si aggiunge il ritorno degli spettacoli stili di combattimento della serie e di un doppiaggio audio ri-registrato dall’intero cast. Il titolo di SEGA costituisce la versione definitiva del gioco originale.