Assetto Corsa Competizione, ecco la 2020 SRO E-Sport GT Series

SRO Motorsports group, KUNOS Simulazioni e AK Informatica si uniscono per realizzare la serie di esport GT3 ed i team stanno creando le loro squadre. Start domenica 26 aprile

-

Nasce la 2020 SRO E-Sport GT Series che si correrà su Assetto Corsa Competizione. La notizia, che farà sicuramente piacere agli appassionati, è stata confermata dal publisher 505 Games e dallo sviluppatore del titolo Kunos Simulazioni.

Editore e sviluppatore, assieme ad AK Informatica, daranno vita a questa kermesse esportiva che scatterà da Silverstone (GB), rigorosamente online, il 26 aprile. Questa domenica, dunque, si svolgerà il primo round di un campionato strutturato che coinvolgerà veri piloti e celebrità del mondo GT3.

Questo nuovo campionato consisterà in gare di Assetto Corsa Competizione per tre classi distinte: una Pro Series per i concorrenti reali, una Silver Series per i piloti sim invitati e una Am Series per le qualificazioni al pubblico.

ISCRIZIONI APERTE

Le iscrizioni sono aperte per i piloti che sperano di qualificarsi mentre la gara pubblica di hot-lap inizia il 26 aprile e si protrarrà fino al 3 maggio.

I round di apertura delle Pro e Silver Series andranno in scena a Silverstone, con l’inizio dell’azione durante domenica 26 aprile.

DETTAGLI SULLE CLASSI

La SRO E-Sport GT Series utilizzerà l’ultima patch 1.3.10 di Assetto Corsa Competizione, aggiungendo alcune livree del 2020 in omaggio per tutti gli utenti (saranno disponibili in tutte le modalità di gioco come Gara Veloce e Gara Personalizzata, Giro Veloce, Prove Libere e Multiplayer per ACC) e spingendo il livello di competizione decisamente in avanti:

Trovate tutte le informazioni aggiuntive a questo link.

CALENDARIO

Ecco il palinsesto della stagione esportiva che si dividerà in sei date.  Start il 26 aprile, penultimo appuntamento su una pista che deciderà il pubblico e gran finale in data da stabilire.

Calendario Pro e Silver Cup

Calendario Am Cup

Sedi uguali ma date diverse per la AM Cup.

I TEAM GT3 STANNO CREANDO LE LORO SQUADRE ESPORT UFFICIALI

In seguito a questa notizia interessante, FFF Racing Team ha appena fondato FFF esports, che segna il suo debutto nell’ambito esport professionale nel genere racing. Dopo i loro successi nel Blancpain GT Asia 2018 e nel Blancpain GT Series 2019, la squadra cinese ha deciso di lanciare il suo reparto in questo universo anche per la SRO E-sport GT Series 2020.

Si uniranno alla competizione con i primi 3 piloti ufficiali della Lamborghini Squadra Corse nella categoria SILVER e con i loro veri piloti nella categoria PRO.

Il FFF Racing Team ha deciso di sostenere la SRO E-Sport GT Series 2020 con un premio speciale; tutti i piloti della SILVER Class e dell’AM Class avranno la possibilità di vincere un vero test su una Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO con il FFF Racing Team by ACM.

I vincitori saranno seguiti dallo staff di FFF Racing e Lamborghini Squadra Corse per valutare i loro standard di guida e le loro capacità, per poi essere scelti per partecipare alla selezione finale; la “vera competizione” offerta dal Premio FFF.

Informazioni più dettagliate sono disponibili qui.

Anche il team Ferrari Hublot Esports parteciperà alla classe SILVER con il campione del mondo di F1 Esports David Tonizza e i suoi compagni di squadra, oltre a tutti i principali team di Esport sim racing come G2 Red Bull Racing esports.

Non mancherà Bentley Motorsports che parteciperà ad entrambe le categorie SILVER e PRO, insieme a R-Motorsport Aston Martin-s, McLaren, Lamborghini, Ferrari, BMW e Porsche.