WRC 8 protagonista di un torneo eSport
Le giovani star della WRC in carne e ossa si preparano a darsi battaglia in un torneo virtuale, in sostituzione del Rally di Argentina
I piloti professionisti del FIA World Rally Championship stanno per scendere in campo con WRC 8 (qui la nostra recensione PS4). Ad annunciarlo sono Nacon e KT Racing, che in collaborazione con WRC Promoter terranno un nuovo torneo eSport.
Esso si svolgerà fino a giovedì 23 aprile sul sopracitato WRC 8, videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship. In questo evento, 11 speranzosi piloti WRC competeranno tra loro in un rally virtuale, direttamente da casa. A causa della situazione corrente con il COVID-19, il Rally di Argentina che avrebbe dovuto svolgersi proprio questa settimana è stato rimandato. Pertanto gli 11 piloti che competono nella WRC 2, WRC 3 e nel FIA Junior WRC competeranno online in diversi stage speciali del rally.
Questo nuovo evento eSport ha la fortuna di avere una lista di partecipanti davvero impressionante. Tra di essi figurano Pierre-Louis Loubet (campione della WRC 2 2019) e tre piloti WRC 2 della stagione in corso: Adrien Fourmaux, Ole Christian Veiby e Rhys Yates. Altri talentuosi piloti sono stati invitati a competere, inclusi Marco Bulacia, leader della WRC 3, la giovanissima star Oliver Solberg, e Rayl Badiu, competitore nella Junior WRC.
Dopo una fase di qualificazione, i migliori otto piloti andranno a sfidarsi testa a testa nei quarti di finale. I quattro duelli saranno trasmessi in diretta sulla pagina facebook di WRC stasera alle 21. Le semi-finali si svolgeranno mercoledì 22 aprile alle 21, mentre la finalissima sarà giovedì 23 aprile, sempre alle 21.
Ricordiamo che WRC 8 è disponibile per Pc, PS4, Xbox One e Switch (qui la nostra recensione della versione su console Nintendo).
A PROPOSITO DEL TORNEO
Oliver Ciesla, managing director di WRC Promoter, ha commentato:
Ai nostri piloti manca molto la competizione, e anche a noi. Ma siamo convinti che il loro spirito competitivo e l’adrenalina che sempre li accompagna in gara saranno altrettanto forti correndo su WRC 8 sull’impegnativo tracciato del Rally di Argentina.