Shadow Arena, la final beta si conclude
L'ultimo test, in vista dell'early access, chiude i battenti
Sono stati tre giorni intensi per Shadow Arena, che hanno visto svolgersi l’ultimo test della final beta. Pearl Abyss, dopo aver ereditato l’esperienza positiva della scorsa closed beta, effettua un ultimo test in vista del prossimo early access del suo mmorpg. I feedback forniti dalla community verranno analizzati nei prossimi giorni per capire come bilanciare il gameplay.
In questa Final Beta, Shadow Arena si è aperto anche verso i nuovi arrivati. Il test, infatti, era diviso in due modalità, una per i veterani e l’altra per le new entry. Per questi ultimi, l’azienda coreana ha preparato un filmato introduttivo che funge da tutorial di ingresso nel mondo di Shadow Arena. Nel frattempo, vi lasciamo a un video gameplay catturato durante la closed beta.
Questa final beta di Shadow Arena, svolta dal 17 al 19 aprile, ha coinvolto i giocatori nord americani, europei e asiatici. Come ci ha abituato in questi anni, Pearl Abyss reputa fondamentali questi test per lo sviluppo dei propri videogiochi. Come è successo per Black Desert, la community funge quasi da reparto ricerca e sviluppo per l’azienda coreana.
Pearl Abyss ha instaurato un rapporto di rispetto reciproco con i propri utenti. Oltre a essere sempre coinvolti in alpha e beta test, ai fan viene sempre richiesta una partecipazione attiva. Questa si tramuta in interazioni e discussioni sui principali social. Inoltre, inseguendo la moda del momento, l’azienda coreana ha aperto un canale Discord dove interagire direttamente con la community.
Il prossimo step per Shadow Arena è l’early access in attesa dell’uscita su Pc. Anche se non vi sono ancora date ufficiali, Pearl Abyss ha comunque ribadito che il videogioco uscirà entro il 2020.
Nell’attesa di questo momento, chi ha partecipato alla final beta di Shadow Arena riceverà come premio equipaggiamenti e oggetti speciali. Anche se si tratta di un piccolo pensiero, è sempre bene partire con il piede giusto e ben forniti. Per il resto, non ci resta che attendere gli sviluppi del titolo.