Un altro successo nel mondo dei titoli indie finanziati dalla community. Chinatown Detective Agency ha raggiunto l’obiettivo della campagna Kickstarter lanciata quasi un mese fa, raccogliendo (e superando) i 57.000 dollari prefissati.
Grati alla community per aver supportatto del tutto il loro progetto in appena 24 giorni di campagna, General Interactive ha inoltre fissato dei nuovi obiettivi. Obiettivi che qualora venissero finanziati nei sette giorni restanti, assicurerebbero il raggiungimento di traguardi molto richiesti dai fan, quali la localizzazione del gioco in più lingue (60.000 dollari) e un porting su Switch (75.000 dollari).
Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
Chinatown Detective Agency condurrà i giocatori nell’anno 2032. Singapore è uno degli ultimi rifugi di relativa sicurezza in un mondo caotico, ma anche lì i detective privati stanno diventando l’opzione primaria per i cittadini che possono permettersi una parvenza di giustizia. I giocatori vestiranno i panni di Amira Darma, un tempo stella nascente dell’Interpol. Lei ha appena aperto un’agenzia di investigazione privata nel cuore di Chinatown e il primo cliente sta per attraversare le porte del suo ufficio.
Ispirato ai giochi di Carmen Sandiego della fine degli anni ’80 e ’90, Chinatown Detective Agency è un titolo di avventura misteriosa che fa viaggiare attraverso Singapore e in tutto il mondo alla ricerca di criminali, persone di interesse e oggetti di valore. La ricerca risponde agli indizi e alle indicazioni che i giocatori troveranno durante l’analisi dei casi dei clienti, anche loschi.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Una cospirazione globale da svelare – I giocatori esploreranno un futuro cybernoirico fatto di mistero e intrighi in un mondo ispirato a Blade Runner, Il Codice da Vinci e Black Mirror. Si potrà viaggiare per il mondo dalla propria base a Singapore in cerca di contatti e parla con dozzine di personaggi dalla voce unica, ognuno con i suoi misteriosi programmi.
- Lavoro intelligente – Nell’agenzia investigativa di Chinatown, il tempo sarà una risorsa preziosa. Starà a Joe farne buon uso mettendo a frutto nella massima misura il proprio lavoro, per mantenere viva se stessa e la sua agenzia.
- Una squadra da radunare – Nel corso del gioco sarà necessario stabilire contatti, costruire una rete, magari assumere anche del personale. Oltre a indagare sui casi e risolvere i misteri,bisognerà mantenere la propria attività operativa e il proprio personale con il morale alto.
- Casi da costruire – Tracce e indizi sono la linfa vitale del detective. Ma questa è Singapore 2032 e scoprire parte della verità non sarà sempre abbastanza. Nell’Agenzia investigativa di Chinatown ogni prova influirà sul risultato dei propri casi, nel bene e nel male, e molti enigmi richiederanno un’indagine reale attraverso la ricerca su Internet, la violazione di sistemi informatici e altro ancora.
- Un futuro in cui perdersi – Lampade al neon riflesse in pozze d’acqua piovana. Graffiti antigovernativi che attraversano le vecchie metropolitane. L’invadente oscurità della riva del fiume Londra. 30 tableau da esplorare, resi incredibilmente dall’artista Ricardo Juchem, in un caotico futuro del 2032 in cui immergersi.