RetroMagazine, è online il numero 22
Quasi 70 pagine di approfondimenti, recensioni e speciali. In più l’intervista a Toru Iwatani
Il numero 22 di RetroMagazine è online. Tante le novità interessanti da citare per la rivista dedicata al mondo retro. In primo piano c’è sicuramente l’intervista a Toru Iwatani, il papà di Pac-Man.
Non c’è bisogno di andare oltre ma questo articolo è senza dubbio uno dei pezzi forti di questo nuovo numero della fanzine gratuita guidata da Francesco Fiorentini al quale collabora, saltuariamente, anche chi vi scrive per la sua nota passione per i retrogames. C’è anche un’intervista a Luca Brocato (Una app per tutti gli “amanti della cassettina”).
Tante le recensioni di titoli storici nelle quasi 70 pagine che formano questo numero 22. Legend of Zelda (SNES), Super Volley Ball (Arcade), The Story Of Thor (Megadrive), Tehkan World Cup (Arcade) e molti altri. Tra questi anche la versione C64 di Asterix and the magic cauldron. Un modo per ricordare uno degli autori Albert Uderz recentemente scomparso all’età di 92 anni che, giusto menzionarlo, continuò da solo l’opera che aveva iniziato con Albert Uderz che era deceduto nel 1977. C’è anche la storia Windows 98 ma anche quella del Nintendo GameCube (intitolata Storia di un genio incompreso) nonché la seconda parte di un interessante articolo sull’LM80C Color Computer, costruito nel 2019 e basato sullo Z80.
Questo il link per scaricare la rivista: https://www.retromagazine.net/getrm.php?id=22
Qui, invece, la possibilità di scaricare gli arretrati. Ovviamente gratuiti.
Qui la copertina del nuovo volume di RetroMagazione.