Tactical Troops: Anthracite Shift, disponibile a fine anno
Il raro minerale Galvaon scatenerà una guerra senza precedenti
Cosi come annunciato dallo sviluppatore Slitherine, il nuovo titolo Tactical Troops: Anthracite Shift sarà disponibile su Pc entro la fine dell’anno.
Ecco il video che ci mostra qualcosa in più sul gioco.
IL GIOCO
2120 d.C.: le sfere Sedvan, dispositivi avanzati di teletrasporto, si sono improvvisamente riattivati dopo anni di silenzio. Ora Anthracite, il bellissimo ma ostile pianeta distante anni luce dalla Terra, è di nuovo accessibile. Anthracite nasconde un tesoro inestimabile: Galvaon, il raro minerale naturale che alimenta le Sfere Sedvan. Chi vince la battaglia per Anthracite può conquistare l’universo.
Quando i giochi tattici a squadre incontrano fisica e portali ecco che nasce Tactical Troops: Anthracite Shift, un gioco di guerra fantascientifico tattico a turni in cui i giocatori prendono il controllo di una squadra per combattere ostili alieni e umani, ispirato da classici come Laser Squad o UFO: Enemy Unknown. I giocatori possono provare la campagna per giocatore singolo, che comprende oltre 30 missioni con obiettivi specifici e una trama accattivante. Come veri leader della squadra, devono far uso della copertura per compiere agguati contro il nemico e salvare i loro uomini. Nella modalità multiplayer i giocatori si incontrano in veloci schermaglie di 10 minuti, in modalità hotseat o online.
CARATTERISTICHE
- Movimento gridless: ogni singolo movimento avviene in un ambiente tattico senza griglia. I giocatori possono pianificare la propria strategia e spostare le proprie truppe in libertà: ripararsi dietro rocce e alberi o imboscare il nemico dall’interno di edifici e bunker.
- Movimento studiato: i giocatori non possono solo teletrasportare le loro unità, ma anche i loro proiettili. Bisogna quindi pianificare le imboscate dall’altro lato della mappa o usa le Sfere Sedvan per disperdere il fuoco in arrivo.
- Tecnica di sovrapposizione: grazie all’overwatch delle truppe, i giocatori possono attaccare automaticamente i nemici non appena entrano nel loro campo visivo. Basta impostare la direzione e i soldati aspetteranno pazientemente gli sfortunati avversari che cercano di mettersi in cammino.
- Mondo basato sulla fisica: il sistema di combattimento e il mondo di Anthracite seguono le regole della fisica: le armi richiedono il tiro manuale, proiettili e granate possono rimbalzare sugli ostacoli e le truppe possono spingere gli oggetti per usarli a proprio vantaggio.