eFootball PES 2020, rinviato l’aggiornamento Uefa Euro 2020
ANche Konami rimanda gli Europei a causa dello stato d’emergenza dichiarato in Giappone. Cancellata l’uscita della versione fisica dedicata
Anche gli Europei di calcio targati eFootball PES 2020 sono stati rinviati. Così come quelli del calcio reale, anche quelli “viruali” si sono arresi all’emergenza pandemica Covid-19. Konami ha infatti annunciato che l’aggiornamento Uefa Euro 2020 è stato rimandato a data da destinarsi.
Originariamente annunciato per il 30 aprile, l’aggiornamento-dlc gratuito per i possessori di eFootball PES 2020, è stato rinviato a causa dello stato d’emergenza recentemente dichiarato in Giappone. Questo non permetterà alla software house di poter rispettare la scadenza.
Konami ha anche deciso di cancellare l’uscita di una nuova versione fisica del gioco con una copertina dedicata alla massima rassegna continentale per nazioni. Comunque chiunque già possieda o abbia intenzione di acquistare eFootball PES 2020 in futuro, potrà divertirsi con l’aggiornamento per PlayStation 4, Xbox One e Pc Steam quando verrà reso disponibile attraverso un Data Pack.
I CONTENUTI DEL DLC UEFA EURO 2020
Grazie alla licenza ufficiale, 55 nazionali saranno incluse in eFootball PES 2020 tra cui i campioni in carica del Portogallo.
Il dlc includerà le divise da gioco ufficiali, gli stemmi delle federazioni e i giocatori delle nazionali riprodotti perfettamente in ogni dettaglio.
IL TORNEO ESPORT SI CHIUDE ONLINE A MAGGIO
Insieme alle novità riguardo il dlc pianificato, Konami e Uefa hanno confermato che il torneo di esports UEFA eEURO 2020, disputato in esclusiva con eFootball PES 2020, andrà avanti quest’anno fino alla finale prevista del 23/24 maggio che verrà disputata online.
In origine i finalisti avrebbero dovuto incontrarsi a Londra in luglio ma è stato preferito concludere il torneo in modalità virtuale.