E’ in arrivo un nuovo gioco di ruolo incentrato sulla narrativa, che porterà gli utenti direttamente nelle high school degli anni ottanta. Ad annunciarlo è EVC Games, che ha reso noto l’arrivo di Wintermoor Tactics Club su Pc, via Steam, fissato per il prossimo cinque maggio.
Entro l’anno saranno rilasciate anche le versioni PS4, Xbox One e Switch del titolo, che sarà pubblicato da Versus Evil.
Di seguito il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
Wintermoor Tactics Club è un gioco ambientato in un collegio dal gameplay ispirato ai gdr tattici e alle visual novel. I giocatori assumeranno il ruolo di Alicia, uno dei membri del Wintermoor Academy Tactics Club. Qui gli studenti giocano il primo gioco da tavolo dell’epoca, Curses & Catacombs. Ossessionato dalla sua ricerca del miglior club, il preside Enfield annuncia un torneo obbligatorio di palle di neve tra quelli dell’Accademia. I giocatori dovranno usare la loro abilità tattica per sconfiggere le squadre avversarie nelle battaglie rpg.
L’approccio da visual novel del gioco alla componente narrativi permetterà una maggior attenzione al tema dell’inclusione, al modo in cui spesso si finisce col definire se stessi e gli altri in base ai gruppi di appartenenza, e altro ancora. I giocatori dovranno svelare il mistero che si cela dietro all’alterazione della realtà stessa. Bisognerà mettere alla prova le proprie abilità strategiche contro una valanga di strani personaggi e non dimenticare di fare amicizia.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Un potenziale da sbloccare. I giocatori scopriranno il potere di sette personaggi giocabili e decine di potenziamenti ottenibili in oltre 40 battaglie diverse.
- Una scuola da esplorare. Sarà possibile scoprire Wintermoor grazie al gameplay in stile visual novel. I giocatori dovranno aiutare vari gruppi di studenti come i Detective sensitivi e i Giovani monarchici e superare le varie rivalità.
- Fare amicizia. Bisognerà inventare campagne per giochi di ruolo con cui aiutare gli studenti a superare i propri problemi personali e scoprire, man mano che il proprio club crescerà, il loro lato fantasy.