Minecraft, disponibile il nuovo Game Ready Driver Geforce

I giocatori Geforce sono pronti per l’evoluzione di Minecraft con la tecnologia RTX, in beta a partire da domani

-

Alla vigilia del lancio della beta di Minecraft con tecnologia RTX, è stato reso disponibile per il download un nuovo Game Ready Driver Geforce. Ad annunciarlo è Nvidia, che ha rilasciato un aggiornamento contenente ottimizzazioni e vari miglioramenti per l’esperienza di gioco.Tale update abilita la tecnologia DLSS 2.0 in Minecraft con RTX in beta, feature necessaria per utilizzare questa funzione.

Il driver offre anche la migliore esperienza di gioco per Saints Row: The Third Remastered, Call of Duty: Modern Warfare 2 Remastered e Snowrunner. È stato inoltre aggiunto il supporto per tre nuovi monitor di gaming compatibili con tecnologia G-Sync.

Ricordiamo che la beta di Minecraft con RTX verrà rilasciata a partire dalle 19 di domani su Windows 10.

MINECRAFT OTTIENE IL RAY-TRACING

Minecraft con RTX presenta una forma avanzata di ray-tracing chiamata path tracing, nuovi materiali basati sul mondo reale e il DLSS 2.0 di Nvidia. L’unione di queste tecnologie offre un nuovo livello di qualità grafica nel videogioco più venduto di sempre. Nvidia offrirà inoltre sei nuovi mondi di gioco con RTX, che saranno disponibili  gratuitamente nel Minecraft Marketplace. Non mancheranno delle guide che indicheranno ai creatori come costruire nuovi mondi RTX.

TRE NUOVI DISPLAY COMPATIBILI CON G-SYNC

Il programma G-Sync Compatible espande l’ecosistema G-Sync e mira a portare coerenza e a educare i consumatori su quali siano gli schermi in grado di fornire un’ottima frequenza di aggiornamento variabile (VRR) entry-level. I monitor appena convalidati sono Acer XB273GP, Acer XB323U, e ASUS V27B. Essi daranno ai giocatori più scelta qualora si fosse in cerca di un altro display di gioco. Per quanto riguarda il programma G-SyncCompatible, Nvidia lavora con gli OEM di monitor per rafforzare l’esperienza sui display che supportano il protocollo AdaptiveSync. Una volta approvati, sono ritenuti compatibili con G-Sync.

Un elenco completo dei display compatibili con G-Sync è disponibile presso il sito ufficiale.