IIDEA, in arrivo un programma di Business Talks su Discord

L’associazione collaborerà con Renaissance PR per il primo di una serie di appuntamenti aperti a tutti gli sviluppatori di videogiochi sulla comunicazione al tempo del COVID-19

-

La pandemia persiste, ma il mondo, anche videoludico, non vuol saperne di fermarsi. Come parte della missione di IIDEA di supportare l’industria dei videogiochi nell’affrontare l’emergenza COVID-19, l’associazione lancerà una serie di appuntamenti sul proprio canale Discord. Qui saranno esplorate le questioni di maggiore impatto per il settore, con il focus incentrato sullo sviluppo di titoli in remoto, a fronte dell’emergenza Coronavirus.

Appuntamento inaugurale fissato a mercoledì 22 aprile, dalle 17 alle 18. Partner dell’iniziativa sarà Renaissance PR, guidata da Stefano Petrullo. Insieme alla collega Emily Britt, durante il Business Talk quest’ultimo annuncerà un programma di assistenza gratuita da remoto. Realizzato in collaborazione con la stessa IIDEA, esso si rivolge agli sviluppatori italiani di videogiochi che hanno bisogno di un supporto PR durante questo periodo di emergenza.

Ogni sessione durerà fino a 30 minuti e offrirà i seguenti servizi:

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

I COMMENTI DEGLI INTERESSATI

Thalita Malagò, direttore henerale di IIDEA, ha dichiarato:

Nel 2020 IIDEA ha intrapreso un percorso di cambiamento che, a partire dal rebranding dell’Associazione e con l’avvio di numerosi nuovi progetti, vuole portare nuova linfa al nostro settore. Il lockdown che ha coinvolto prima l’Italia e poi il resto d’Europa ha reso necessaria un’ulteriore evoluzione e accelerazione nella realizzazione di alcune di queste iniziative. Siamo pertanto entusiasti nell’annunciare il lancio del nostro programma di Business Talks. Con esso tratteremo di volta in volta temi di interesse generale per il settore, anche se i primi appuntamenti saranno dedicati alla realtà da affrontare per il settore durante l’emergenza sanitaria.

Stefano Petrullo, fondatore dell’agenzia Renaissance PR, ha aggiunto:

Siamo consapevoli del fatto che la situazione attuale a livello globale può portare all’isolamento e allo stress e vogliamo offrire una voce amichevole all’industria italiana dei videogiochi. L’emergenza sanitaria ha fatto emergere diverse questioni inesplorate nel settore, alcune delle quali sono strettamente correlate alle PR e alla comunicazione. Parleremo delle attività PR in un mondo senza eventi, degli showcase realizzati in remoto, di come prepararsi al meglio alle interviste, di come comunicare in un periodo di crisi e affrontare tematiche sensibili.