XCOM: Chimera Squad arriva il 24 aprile

2K e Firaxis ha annunciato la data di lancio dell’espansione standalone ambientata cinque anni dopo gli eventi narrati di XCOM 2

-

Una nuova avventura arriva – a sorpresa – per gli appassionati XCOM. Il publisher 2K ha infatti confermato l’arrivo di XCOM: Chimera Squad per il 24 aprile su Pc. Questa nuova appendice standalone dello strategico a turni è sviluppata da Firaxis. E si torna a parlare di un nuovo segmento dai tempi di War of the Chosen.

Il titolo è ambientato cinque anni dopo gli eventi narrati su Xcom 2 con umani, ibridi ed alieni che adesso lavorano assieme per forgiare una nuova civiltà fatta di cooperazione ed in coabitazione.

Tuttavia, non tutti gli abitanti della Terra sostengono questa nuova era di pace e prosperità. City 31, un modello di pace in un mondo post-invasione, è contrastata da gruppi misteriosi. Questi minacciano di spezzare questa delicata alleanza interrazziale. Chimera Squad, una forza d’élite di agenti umani, ibridi e alieni, deve lavorare insieme per distruggere le minacce sotterranee che spingono la città verso il caos.

Ecco il trailer con gameplay. Qui, invece, c’è la pagina Steam. Buona visione.

Steve Martin, presidente di Firaxis Games, ha sottolineato:

Siamo ispirati dalla nostra community appassionata e entusiasti dell’opportunità di creare un’esperienza XCOM dinamica, innovativa e unica sia per i fan dei nostri giochi che per i nuovi giocatori in XCOM: Chimera Squad.

Mark Nauta, capo designer di Firaxis Games, ha detto:

Con XCOM: Chimera Squad abbiamo ritenuto che ci fossero interessanti opportunità di gioco ancora da scoprire nell’universo XCOM. Il gameplay come Breach Mode, l’ordine dei turni interlacciati e l’introduzione di agenti come personaggi completamente potenziati, rivoluzioneranno il modo di giocare mantenendo l’esperienza di combattimento che rende la serie così amata dalle comunità di gioco di tutto il mondo.

CARATTERISTICHE XCOM CHIMERA SQUAD

Il gioco include le seguenti funzionalità: