Una nuova avventura arriva – a sorpresa – per gli appassionati XCOM. Il publisher 2K ha infatti confermato l’arrivo di XCOM: Chimera Squad per il 24 aprile su Pc. Questa nuova appendice standalone dello strategico a turni è sviluppata da Firaxis. E si torna a parlare di un nuovo segmento dai tempi di War of the Chosen.
Il titolo è ambientato cinque anni dopo gli eventi narrati su Xcom 2 con umani, ibridi ed alieni che adesso lavorano assieme per forgiare una nuova civiltà fatta di cooperazione ed in coabitazione.
Tuttavia, non tutti gli abitanti della Terra sostengono questa nuova era di pace e prosperità. City 31, un modello di pace in un mondo post-invasione, è contrastata da gruppi misteriosi. Questi minacciano di spezzare questa delicata alleanza interrazziale. Chimera Squad, una forza d’élite di agenti umani, ibridi e alieni, deve lavorare insieme per distruggere le minacce sotterranee che spingono la città verso il caos.
Ecco il trailer con gameplay. Qui, invece, c’è la pagina Steam. Buona visione.
Steve Martin, presidente di Firaxis Games, ha sottolineato:
Siamo ispirati dalla nostra community appassionata e entusiasti dell’opportunità di creare un’esperienza XCOM dinamica, innovativa e unica sia per i fan dei nostri giochi che per i nuovi giocatori in XCOM: Chimera Squad.
Mark Nauta, capo designer di Firaxis Games, ha detto:
Con XCOM: Chimera Squad abbiamo ritenuto che ci fossero interessanti opportunità di gioco ancora da scoprire nell’universo XCOM. Il gameplay come Breach Mode, l’ordine dei turni interlacciati e l’introduzione di agenti come personaggi completamente potenziati, rivoluzioneranno il modo di giocare mantenendo l’esperienza di combattimento che rende la serie così amata dalle comunità di gioco di tutto il mondo.
CARATTERISTICHE XCOM CHIMERA SQUAD
Il gioco include le seguenti funzionalità:
- Agenti alieni e umani unici: ciascuno degli 11 agenti ha una propria personalità e abilità tattiche distinte. Inclusi attacchi specifici come il tiro della lingua della Vipera.
- Classi specializzate e complementari: eseguite combo devastanti unendo gli agenti giusti e utilizzando azioni di coordinate. La differenza tra successo e fallimento della missione può dipendere interamente dalla composizione della squadra.
- Combattimento tattico rivisitato: le missioni sono strutturate come una serie di incontri esplosivi mantenendo l’azione intensa ed imprevedibile.
- Modalità Breach: i giocatori modelleranno il campo di battaglia a proprio vantaggio con una nuova fase di combattimento. Assegneranno strategicamente gli agenti a diversi punti di ingresso e coordineranno i loro piani di assalto con una serie di abilità specifiche per le violazioni.
- Turni interconnessi: un sistema di iniziativa automatico inserirà singoli agenti e nemici in un ordine di turni alternato creando nuove possibilità strategiche basate sull’unità in coda per agire in seguito – e quale unità è maggiormente a rischio quando lo fanno.
- Suspense strategica: al di fuori del combattimento, i giocatori gestiranno le operazioni di un quartier generale di alta tecnologia, dove dovranno dare la priorità a compiti in competizione, indagini e incarichi di agenti di fronte a un orologio ticchettio: i disordini in costante aumento nei vari distretti della città, guidando City 31 sempre più vicino alla totale anarchia.
1 commento su “XCOM: Chimera Squad arriva il 24 aprile”