Rustler, disponibile il prologo
Una demo stand-alone del folle sandbox medievale isometrico ispirato a GTA è ora scaricabile gratuitamente da Steam
Dalle parole ai fatti. Dopo quasi un mese dall’annuncio, è stata pubblicato su Pc, via Steam, Rustler: Prologue. A renderlo noto è lo studio Jutsu Games, che insieme al publisher Games Operators ha distribuito gratuitamente la demo stand-alone del sandbox medievale isometrico ispirato a GTA di cui abbiamo redatto le nostre prime impressioni due mesi or sono.
In questo prologo di Rustler, titolo indipendente con una proficua campagna Kickstarter alle spalle, i giocatori potranno godersi liberamente le prime tre missioni del titolo, arricchite con mini-giochi aggiuntivi. E una volta padroneggiate le proprie spietate abilità, sarà possibile continuare l’avventura vagando liberamente nel mondo del gioco, cercando birre da bere, donne da sedurre e guardie da prendere a pugni.
Di seguito il trailer ufficiale del prologo del titolo, di cui non è stata ancora resa nota la data di uscita ufficiale su Pc. Buona visione.
IL GIOCO
Rustler è un gioco d’azione comico che immerge i giocatori in un mondo medievale storicamente poco accurato. Una dimensione storica alternativa, dove si potranno provare in prima persona i soprusi dell’epoca ma anche la caccia alle streghe. Usando spade sofisticate e balestre raffinate, i giocatori potranno completare una vasta gamma di missioni intrecciate fra loro.
Oppure potranno darsi al free-roaming seminando caos nei villaggi e nelle città. Sarà possibile scegliere se andare a piedi o in sella a un cavallo (naturalmente rubato). L’intero vagabondare del giocatore sarà condito da una vena umoristica ispirata a Monty Python.
CARATTERISTICHE CHIAVE
In Rustler i giocatori potranno:
- Diventare un criminale calvo e audace in una sandbox medievale – Il mondo di Rustler è pieno di umorismo, anacronismi e riferimenti alla cultura pop.
- Distruggere il territorio con combattimenti old shool in visuale isometrica – Si potranno usare spade, lance, escrementi e balestre.
- Mandare al diavolo tutto e provare a vincere metà del regno – Come povero contadino, il giocatore dovrà essere creativo poter vincere il Gran Torneo. Si potranno formare strane alleanze, incrociare i propri nemici e cercare (scavando) le ossa dei dinosauri all’interno di una trama leggera e scorrevole, facile da seguire ma difficile da comprendere.
- Assumere bardi per poter combattere a ritmo di musica – I bardi potranno fungere da radio personale. Non lasceranno il giocatore neppure durante il più sanguinoso dei conflitti, e cambierà la dinamica della canzone a seconda dell’azione. Nel caso in cui le melodie prodotto non dovessero essere gradite, si potrà sempre tirar loro un pugno in faccia.
- Avere a che fare con un sacco di cavalli – Il giocatore potrà spedire le mucche in cielo, travestirsi da guardia o dalla morte stessa, fumare erba, disegnare forme fantasiose con un aratro, sopravvivere a un assalto completo delle guardie dopo aver ucciso mezza città e molto altro ancora.