Data di uscita su console confermata per Sunless Sea, un gdr horror gotico rilasciato su Pc nel 2015 in seguito a una proficua campagna Kickstarter. Ad annunciarlo è l’editore indipendente Digerati, che insieme allo studio di sviluppo Failbetter Games ha reso noto che Sunless Sea: Zubmariner Edition, già disponibile su PS4, arriverà su Switch e Xbox One, rispettivamente il prossimo 23 e 24 aprile.
Tale porting è stato curato da Nephilim Game Studios. Lo sviluppatore originale Failbetter Games è viceversa al lavoro su Sunless Skies: Sovereign Edition, che verrà rilasciato su Pc, PS4, Xbox One e Switch. Sebbene lo studio stia puntando a un lancio nel periodo compreso tra agosto e settembre, una data di uscita è ancora lungi dall’essere diffusa ufficialmente.
Di seguito il trailer ufficiale di Sunless Sea: Zubmariner Edition, che includerà il gioco base e l’espansione sottomarina da cui prende il nome. Buona visione.
IL GIOCO
In Sunless Sea: Zubmariner Edition i giocatori dovranno prendere il timone di una nave a vapore all’interno di un gioco di ruolo gotico-vittoriano fatto di scoperte, solitudine e morte frequente. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo:
- Ossa del proprio padre da trovare. Destino di Londra da determinare. Dei del mare profondo da sfidare.
- Una storia da costruire attraverso generazioni di zailor che hanno sfidato il mare, perdendo la vita.
- Combattimento in tempo reale contro navi e bestie di vario genere, oltre ad autentici iceberg senzienti.
- Un equipaggio da gestire. Troppo distanti dalla civiltà, alla lunga l’equipaggio perderà il lume della ragione a causa della paura.
- La nave a vapore potrà essere aggiornata e migliorata con potenti motori, cannoni e pistole pneumatiche a siluro.
- I giocatori potranno assumere ufficiali unici nel loro genere, ognuno con il proprio background.
- Scoprire tesori rivendicati dallo zee.
- Mascotte della nave da scegliere.
- Possibilità di scambiare e contrabbandare seta e anime umane.