E’ ufficiale: Dungeon of the Endless arriverà su PS4 e Switch a partire dal prossimo 15 maggio. Ad annunciarlo è Playdigious, che in collaborazione con Amplitude Studios e SEGA distribuirà l’acclamato roguelike strategico sulle console Sony e Nintendo.
Queste volta con nuove lingue a disposizione, e il carlino Ayairi Whairydd come membro dell’equipaggio di partenza. Di seguito il trailer di annuncio ufficiale del titolo, originariamente lanciato su Pc nel 2014. Buona visione.
IL GIOCO
In Dungeon of the Endless i giocatori dovranno proteggere il proprio generatore con una squadra di eroi. Ognuno di essi avrà punti di forza e difetti, e dovranno essere usati per contrastare infinite ondate di mostri, con i quali bisognerà combattere fino alla superficie per scoprire la verità su Auriga. Per la prima volta sarà possibile selezionare il carlino Ayairi Whairydd fin dall’inizio nella schermata di selezione.
Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Una squadra da radunare. I giocatori dovranno formare una squadra di eroi, ognuno con i propri punti di forza e psicorsi varie. Sarà possibile equipaggiarli, schierarli e apprenderne le relative abilità. Sarà inoltre necessario gestire l’equilibrio tra ex detenuti e guardie.
- Difese da approntare. Le stanze dovranno essere alimentate dalla polvere che sarà possibile raccogliere. Bisognerà far di tutto per garantire la sopravvivenza della propria squadra con le scarse risorse a disposizione. I giocatori dovranno costruire moduli minori e maggiori per trattenere ondate di mostri, e decodificare rovine infinite per scoprire tecnologie salvavita.
- Porte da aprire. Ogni porta costituirà un potenziale pericolo. I giocatori dovranno preparare se stessi e il proprio team per qualsiasi evenienza. Nel corso del gioco sarà possibile scoprire un’infinità di livelli e layout. L’obiettivo sarà quello di trasportare il proprio cristallo attraverso varie ondate di mostri fino all’uscita di ogni livello. Il tutto combattendo fino in superficie per scoprire la verità su Auriga.