Streets of Rage 4 uscirà questa primavera per PS4, Switch, Xbox One e Pc al prezzo di 24,99 euro. Il titolo, ricordiamo, non ha ancora una data ufficiale di lancio.
L’editore e cosviluppatore Dotemu (editore di Wonder Boy: The Dragon’s Trap, sviluppatore di Windjammers 1 e 2) con i cosviluppatori Lizardcube (Wonder Boy: The Dragon’s Trap) e Guard Crush Games (Streets of Fury) hanno comunicato che Streets of Rage 4 proporrà i knockout con i classici personaggi da sbloccare e la musica di Streets of Rage 1 & 2 per risse completamente nostalgiche.
Nel trailer di gioco sarà visibile una serie di “omaggi” alla trilogia originale, tra cui i personaggi in formato pixel art sbloccabili e la colonna sonora originale. I combattenti dell’originale Streets of Rage saranno in grado di chiamare la polizia per le loro mosse speciali, mentre quelli di Streets of Rage 3 potranno correre e rotolare attraverso l’ambientazione. Skate, Max e tutti i gloriosi combattenti dei precedenti titoli saranno sbloccabili nel gioco.
Il nuovo trailer lo trovate qui sotto. Buona visione.
Questi personaggi retro si vanno a sommare con i cinque combattenti principali di Streets of Rage 4 per portare il conteggio totale del roster a 17. Per un viaggio pieno di nostalgia, i giocatori possono anche passare alla colonna sonora originale della serie, con brani provenienti dai primi due capitoli della serie. Abbattere i delinquenti a gomitate con queste canzoni senza tempo renderà sicuramente questa esperienza retrò, indimenticabile e soddisfacente.
Ricordiamo, infine, che la colonna sonora di questo quarto capitolo della serie beat’em up sarà firmata da Oliver Derivière.
Claudio Szatko