Star Drifters, software house che ha realizzato Driftland: The Magic Revival – titolo di strategia 4X in tempo reale – ha unito le forze con Piotr Wołk per dar vita a un nuovissimo gioco d’azione in stile cyberpunk: Danger Scavenger. Un nuovo titolo che si prepara ad uscire sul mercato su Pc (via Steam) nel secondo trimestre e per console nel quarto trimestre 2020.
Sotto il teaser d’annuncio. Buona visione.
IL GIOCO
Mortalmente efficienti, molto abili, invisibili ai cittadini indifferenti, combattono le avide corporazioni che hanno intere nazioni sotto il loro controllo. I capi li hanno chiamati sprezzantemente Scavengers, sono stati loro ad accorgersi per primi che la situazione si era ribaltata.
Ed è l’intelligenza artificiale A.I.O.N.E. che ha preso il controllo, causando la rivolta delle macchine contro i loro padroni. Il momento è arrivato. Uscire dall’ombra per affrontare questo nuovo nemico in aperta battaglia. Presto l’A.I.O.N.E. scoprirà quanto sono pericolosi gli Scavengers.
Danger Scavenger è un roguelike a tema cyberpunk, in cui le società malvagie immerse in un ambiente caotico decidono il destino sul mondo. Gli Scavengers , un gruppo di emarginati una volta respinti dal destino, ora glorificati e ammirati, decidono di superare lo status quo. Il giocatore deve vestire i panni di uno di loro e partire per un’avventura rischiosa in cui può scegliere il proprio destino.
Scegliendo il proprio percorso con saggezza, si può diventare uno degli emarginati a cui non piace lo stato in cui si trova il mondo. Iniziando una caccia rischiosa alla ricerca della liberazione e delle innumerevoli ricchezze nascoste in enormi grattacieli. Il pericolo è così grande che ogni Scavenger può cambiare la storia per sempre: o diventare un altro cacciatore di rottami dimenticato.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Gameplay dinamico basato su rischio-ricompensa: il giocatore dovrà fare le scelte con attenzione, affrontare le sfide e diventare l’eroe che ha sempre voluto essere. Oppure… scegliere la via più facile e tornare indietro con niente.
- Quattro unici Scavengers tra cui scegliere per un buon inizio e con altri a venire: ognuno di loro ha la sua abilità e il suo stile nel risolvere i problemi del mondo: furtività, strategia, azione rapida, o forse un mix? La decisione spetta al giocatore.
- Cooperativa con un massimo di quattro Scavenger per prendere a calci la società.
- Cinque avide corporazioni da sconfiggere: più di 30 tipi di nemici da affrontare, dalle versioni normali alle loro versioni speciali più i boss.
- Combinazioni di oggetti inaspettati da scoprire durante l’avventura: proprio come nella realtà non ci sono due fiocchi di neve uguali, non si può mai ottenere lo stesso oggetto due volte. Si potrà progettare la strategia perfetta dopo vari tentativi ed errori ripetuti, ovviamente dopo molte morti.
- Un’ampia selezione di oltre 30 armi, oltre 50 oggetti o potenziamenti, attivi e passivi, da acquistare o saccheggiare.
- Colonna sonora composta da Szymon Weiss.
Claudio Szatko
1 commento su “Danger Scavenger arriverà su Pc e console nel 2020”