In arrivo Project xCloud

Al via le registrazioni per la preview della tecnologia di game streaming su mobile di Microsoft

-

Più di un anno fa venne annunciata, mentre adesso si avvicina sempre più la concretizzazione di tale progetto. Project xCloud sta per arrivare in 11 paesi dell’Europa occidentale, tra cui l’Italia. A darne l’annuncio è Microsoft, che ha aperto le registrazioni per l’anteprima del servizio.

Project xCloud è la tecnologia di game streaming firmata Xbox che permette ai giocatori di accedere ai titoli console direttamente dal Cloud su smartphone o tablet Android. Avviata lo scorso anno, la preview del servizio ha continuato a crescere ed evolvere con l’obiettivo di coinvolgere sempre più giocatori e paesi, per dar vita alla migliore piattaforma di game streaming.

Tenendo tuttavia conto dell’attuale situazione di emergenza dovuta alla diffusione globale del COVID-19, non è stata ancora definita la data ufficiale dell’arrivo in Europa occidentale della preview di Project xCloud. Il programma coinvolgerà inizialmente un numero limitato di partecipanti per ciascun Paese per poter garantire la continuità del servizio. Nuovi giocatori saranno successivamente coinvolti nella preview.

LE PAROLE DI MICROSOFT

Portare l’anteprima di Project xCloud ai giocatori in tutta l’Europa occidentale è una priorità per noi. Sappiamo che il gaming è un modo importante per far sì che le persone possano tenersi in contatto. Soprattutto durante questi periodi di distanziamento sociale. Ma riconosciamo anche come la larghezza di banda di Internet sia stata influenzata dalla tensione sulle reti regionali, poiché grandi volumi di persone restano responsabilmente a casa e si collegano online.

È stato detto troppe volte, ma è vero che viviamo in tempi senza precedenti a causa della pandemia globale COVID-19. Qui a Xbox, guardiamo ai nostri prodotti con lo scopo di portare gioia e connessione in ogni momento. In particolare durante queste settimane e mesi,che ci viene chiesto di rimanere a casa. Sappiamo di essere coinvolti in tutto questo, e che il supporto che possiamo fornire è di fondamentale importanza ora più che mai.

Phil Spencer ha spesso parlato del potere dei giochi. Del potere di riunire le persone, di intrattenere, ispirare e di connettersi tra loro. Crediamo tutti che nella situazione attuale ciò sia ancora più vero, e speriamo che la libertà di scoprire e giocare con Project xCloud porti ancora più gioia e connessione.