DwarfHeim è in arrivo su Pc
I nani si preparano a invadere il genere rts strategico cooperativo/competitivo durante il 2020
DwarfHeim è un esilarante gioco di strategia in tempo reale, e sarà disponibile nel corso di quest’anno su Pc. Ad annunciarlo sono gli sviluppatori di Pineleaf Studio e Merge Games.
Il titolo propone ad una squadra da una a quattro giocatori di costruire, gestire e difendere una città di nani contro la costante minaccia di troll feroci e clan di nani rivali, composta da un altro team composto da uno a quattro elementi. DwarfHeim è il primo gioco rts del suo genere e presenta un gameplay multigiocatore co-op in cui noi e la nostra squadra dovemmo lavorare insieme utilizzando diverse classi e abilità per raccogliere risorse, difendere la nostra città ed espandersi.
Di seguito il link del trailer sul gameplay. Buona Visione.
IL TITOLO
L’onnipotente potere dell’alcol ha alimentato il coraggio di molti uomini e donne nel corso della storia, e nel regno della fantasia non ci sono bevitori migliori dei nani.
Alimentati dalla potenza di una forte birra, i nani estrarranno, costruiranno i loro insediamenti e alla fine li difenderanno fino alla morte.
I giocatori dovranno sopravvivere ai pericoli di Agartha, estrarre le sue risorse ed espandere la loro potente città nella natura selvaggia. Creando e potenziando diverse tattiche e adattandosi alle strategie degli avversari in DwarfHeim, dovranno sviluppare un intero insediamento da un singolo edificio fino a una prosperosa roccaforte. Inoltre si dovranno sconfiggere i nemici, addestrare l’esercito, raccogliere risorse, aumentare la popolazione e mantenere i nani sani e forti, preparando potenti birre chiare, in modo che continuino a combattere la battaglia.
CARATTERISTICHE
- Un multigiocatore cooperativo e competitivo: si potrà fare squadra con altri tre giocatori in conquista, una modalità di gioco cooperativa competitiva, dove i giocatori dovranno sfondare le difese della squadra nemica e distruggere il loro municipio.
- Quattro classi uniche: costruttore, minatore, guerriero e diplomatico.
- Costruire, scavare, difendere e gestire: il giocatore dovrà scegliere le strategie, le unità, gli edifici e la tecnologia più adatta a lui e alla sua squadra.
- Esperienza per giocatore singolo: nella modalità sandbox saranno esplorabili delle vaste aree aperte dove il giocatore potrà costruire la sua esperienza e giocare da solo o con un massimo di 3 amici.
- Modalità sopravvivenza: saranno messe alla prova le strategie e la forza di tre amici o mistici sconosciuti per cerca di sopravvivere a tutte le ondate di troll che si preparano all’ invasione.
- Classifica matchmaking: la classifica sale vincendo partite competitive e affrontando i giocatori che corrispondono al livello d’abilità del giocatore.
- Friend-pass: sarà possibile invitare gli amici amici a giocare con un client scaricabile gratuito di DwarfHeim, anche se non hanno acquistato il gioco.
Hans-Andreas Kleven, CEO di Pineleaf ha dichiarato:
Quando siamo cresciuti, amavamo giocare ai giochi RTS, ma negli ultimi anni l’attenzione si è spostata sui giochi che possiamo giocare con i nostri amici. Così, alla Pineleaf, volevamo creare un vero e proprio multiplayer cooperativo RTS. Un RTS che si può giocare con gli amici, e questo è DwarfHeim.
Claudio Szatko