Pangeon, in arrivo la versione per console

Già disponibile su Steam, il titolo sarà rilasciato nel 2020 su PS4, Xbox One e Switch

-

Pangeon, nuovo titolo roguelike in stile retrò, già disponibile su Pc, arriverà prima della fine del 2020 su Ps4, Xbox One e Switch. Secondo gli sviluppatori di Skrypious si tratta di un omaggio ai classici dungeon crawler, in grado di combinare i migliori elementi del genere. Effettivamente, come il video di seguito ci aiuterà a capirlo meglio, sembra quasi di essere tornati ai tempi della Hexen Saga. Vestendo i panni di un cavaliere, di un mago o di un chierico si andavano a stanare bestie demoniache di ogni genere e tipo.

Qui di seguito potete gustarvi il trailer. Buona visione.

IL GIOCO

Edito da Gaming Factory S.A. e Ultimate Games S.A., Pangeon si concentra sull’esperienza per giocatore singolo. Inoltre, come spiegato dallo sviluppatore, l’obiettivo del giocatore è quello di farsi strada attraverso i misteriosi sotterranei. L’intera missione è, quindi, una sfida quasi suicida che richiederà ai giocatori di eliminare una miriade di mostri. Il titolo del gioco è anche il nome della temibile banda, situata nelle profondità dei sotterranei, in grado di distruggere l’intero pianeta.

Il comparto grafico e audio, tipico dei roguelike, si distingue per la sua estetica retrò. Questo titolo è in grado di offrire 8 diversi livelli con aspetto, nemici e oggetti diversi, nonché 10 tipi di armi (inclusi pugnali, spade, archi e bacchette magiche). Al momento non sappiamo se vi saranno anche delle classi dei personaggi, caratterizzate da logiche RPG.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Pangeon è già uscito il 30 marzo 2020 in versione Pc. Per quanto riguarda la data di uscita per console PlayStation 4, Xbox One,  Switch, Gaming Factory S.A. e Ultimate Games S.A ancora non si sono espresse. L’unica cosa certa è che ci giocheremo entro la fine dell’anno. Per adesso non ci resta che attendere.