La open beta del promettente action rpg Crumbling World sta per iniziare. Dal 14 aprile, infatti, sarà possibile provare il titolo di Dume Arts mentre nel corso del 2020 la versione completa sarà disponibile su Pc, Mac e Linux reperibile su Steam, Itch.io e Gamejolt
L’open beta è una versione aggiornata di Crumbling World che introduce la meccanica della frantumazione del terreno. Il giocatore dovrà sempre avanzare visto che il terreno dietro di lui comincerà a sgretolarsi ed a cadere per via della corruzione. I giocatori dovranno pianificare con attenzione le loro mosse e scelte, tornare indietro non è un’opzione disponibile in questo RPG.
Di seguito è possibile guardare il nuovo trailer del gioco che abbiamo provato in anteprima una piccola alfa, qualche settimana fa. Buona visione.
IL GIOCO
Il giocatore potrà scegliere una tra le cinque classi disponibili e combattere contro un assalto di nemici corrotti. Salendo di livello sarà possibile assegnare delle abilità all’eroe che dovrà avanzare in questo universo corrotto per salvare il mondo, ma attenzione, fare scelte in modo sbagliato può avere conseguenze durante il cammino.
Il titolo presenta un mondo generato in modo procedurale, in questo modo non ci saranno mai due partite uguali. Dai nostri primi passi vacillanti in The Fields, fino a una oscura discesa nei Dungeons. Sta a noi riprendere il controllo del nostro mondo. Portare la pace sulla terra, questa sarà la nostra missione se ne saremo all’altezza.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Sette personaggi, con cinque classi tra cui scegliere.
- Oltre 40 tipi di nemici e boss unici da combattere.
- Cinque regioni da esplorare, generate in modo procedurale che si frantumeranno avanzando.
- Tre livelli di difficoltà, possiamo scegliere quello più adatto alle nostre abilità o combattete in tutte e tre per dimostrare il nostro valore.
- Impegnativi combattimenti in tempo reale ispirati a un hack & slash.
- Completa personalizzazione delle abilità del personaggio con abilità e potenziamenti versatili.
Claudio Szatko