Dopo essere uscito prima su Pc e Switch e poi su PS4, Beholder 2 è pronto ad uscire questo giovedì (9 aprile) anche su Xbox One questa settimana a 14,99 euro.
Qui potete leggere la nostra opinione sul primo capitolo.
EVAN E IL MINISTERO
I giocatori possono quindi ritornare a vestire i panni di Evan Redgrave, neo-assunto al ministero. Quest’ultimo rappresenta una istituzione totalitaria e cuore della nazione, dove vengono prese decisioni e risolti problemi. Evan spera di essere in grado di fare carriera e quindi raggiungere suo padre, al vertice del Ministero stesso. Purtroppo il giorno prima della sua entrata in servizio, il padre di Evan muore. La linea ufficiale del Ministero è che si sia trattato di un suicidio. Qui Evan verrà posto davanti ad un scelta: indagare sulla morte del padre o scalare la montagna che porta in vetta al Ministero.
Cosa diventerà Evan? Un ufficiale diligente, responsabile e decorato o un duro capace di distruggere chiunque si trovi tra te e il posto di Primo Ministro? Forse solo un informatore. In ogni caso, adesso fa parte del Ministero.
BEHOLDER 2
Seguendo le orme del primo capitolo, il sequel segue una nuova storia mettendo il giocatore nei panni del nuovo protagonista Evan Redgrave, uno stagista del ministero il cui padre – l’ex capo del dipartimento 6, si suicidò sotto circostanze misteriose mentre si lavora al Ministero. Per arrivare al fondo di come e perché è morto, i giocatori dovranno fare tutto il necessario per salire ai ranghi del ministero per ottenere un rigoroso nulla osta di sicurezza e ottenere l’accesso ai piani alti. Come eliminare i concorrenti? Aiutando i colleghi a rovesciare lo stato totalitario assicurando che rinuncino alle loro posizioni attuali a buoni rapporti oppure tormentando tutti senza pietà e manipolando le persone. Una volta raggiunto il vertice Evan conoscerà la verità dietro la morte del padre e altri segreti governativi sinistri e scioccanti.
Oltre agli obiettivi di carriera, bisogna completare varie attività secondarie che emergeranno in base alle proprie scelte. Completando queste missioni secondarie si può guadagnare denaro e reputazione, entrambi i quali serviranno nel tuo percorso di promozione.