E3 2021, annunciate le date

Cancellata l’edizione 2020, l’evento si terrà l’anno prossimo dal 15 al 17 giugno

-

Annullato, causa emergenza sanitaria, l’edizione di quest’anno, si pensa al futuro e l’E3 2021 ha già le proprie date. L’ESA, che organizza la kermesse, ha infatti annunciato che l’edizione dell’anno prossimo si terrà dal 15 al 17 giugno. L’ente organizzativo parla anche di un’edizione reinventata. Lo leggiamo da GamesIndustry.

L’ESA stava anche studiando – al momento della cancellazione dell’evento – la possibilità di organizzare dirette streaming per gli annunci e le novità del settore del 2020. Ma non ci sono novità sul fatto che il comitato organizzativo stia ancora pianificando tale evento per l’anno in corso.

Nel frattempo ed in attesa dell’E3 2021, IGN ha annunciato nelle scorse ore che ospiterà un evento intitolato Summer of Gaming all’inizio di giugno che includerà partnership con editori come 2K, Square Enix, Sega, Bandai Namco, Amazon, Google, Twitter, Devolver Digital, THQ Nordic ed altri publisher. Una sorta di E3 e non sappiamo quando in miniatura rispetto all'”originale”.

Arriveranno maggiori dettagli nelle prossime settimane. L’evento includerà trasmissioni in diretta e programmazione su richiesta con la copertura editoriale di IGN del lavoro degli sviluppatori di giochi di tutto il mondo.

Con la cancellazione dell’E3 2020, la nota testata giornalistica internazionale del settore ha in programma una serie di eventi in programma all’inizio di giugno. Questo palinsesto include presentazioni dei publisher con discussioni pre e post conferenze, interviste agli sviluppatori in remoto, dimostrazioni pratiche ed anteprime, gameplay e segmenti di notizie che riprendono i più grandi annunci.

Anche il pubblico di casa in tutto il mondo potrà partecipare inviando video di reazione, votando gli annunci preferiti e altro ancora.

La copertura globale di IGN copre 112 Paesi e 25 lingue. L’infrastruttura mira a garantire ai fan la possibilità godere di questa esperienza digitale indipendentemente dal dispositivo o dalla piattaforma che utilizzano. È possibile accedere alla programmazione via desktop, mobile, OTT, Twitter, Facebook, Instagram, Mixer, Twitch, Snapchat Discover, TikTok e altro ancora.