Ecco un’altra vittima illustre della nota pandemia, videoludicamente parlando, s’intende. Dopo l’E3 e GDC ( quest’ultima rimandata a data da destinarsi) tocca alla QuakeCon. L’evento annuale di Bethesda non avrà luogo questa estate. Questa di quest’anno sarebbe stata la 25esima edizione ma gli organizzatori hanno cancellato la convention.
Lo stesso publisher e id Software hanno reso ufficiale la notizia oggi, sull’account Twitter dell’evento, dove sono state fornite le ragioni per le quali è stata annullata l’evento annuale con sede in Texas.
Ecco cosa riporta il cinguettio:
Nelle ultime settimane abbiamo trascorso molto tempo a discutere di come potremmo ancora andare avanti con il QuakeCon quest’anno, in particolare dato che è il 25° anno dell’evento. Tuttavia, con tutte le sfide logistiche e le incertezze che attualmente affrontiamo a causa della pandemia di COVID-19, abbiamo preso la difficile decisione di annullare il QuakeCon.
Ed ecco il messaggio originale che invita tutti all’anno prossimo quando, si spera, si potranno festeggiare anche i 25 anni della serie fps (Quake) che dà il nome all’evento.
Guardando oltre, un altro grande evento dedicato ai videogiochi è la Gamescom 2020 che dovrebbe, il condizionare è estremamente d’obbligo, tenersi a Colonia dal 25 al 29 agosto prossimi. Se tale emergenza, però, non dovesse rientrare, con ogni probabilità anche la kermesse tedesca potrebbe subire uno slittamento o la cancellazione.
In Italia, un evento come lo Svilupparty di Bologna è stato cancellato mentre l’Etna Comics 2020 è stato rinviato a data da destinarsi.
3 commenti su “Quakecon 2020 è stato cancellato”