Frontier Developments ha annunciato il secondo dlc a pagamento per Planet Zoo, il South America Pack, che sarà disponibile su Steam a partire dal prossimo 7 aprile. Il primo dlc è stato l’Arctic Pack arrivato a metà dicembre 2019.
Oltre al dlc, lo sviluppatore lancerà una serie di nuove funzionalità e contenuti per i giocatori esistenti nell’ambito dell’ultimo aggiornamento gratuito dei contenuti. Questo aggiornamento includerà una nuova scheda Genealogia per consentire ai giocatori di tracciare l’albero genealogico dei loro animali, ulteriori impostazioni di difficoltà, la condivisione della ricerca in tutti gli zoo in franchising, nuovi oggetti per il fogliame e l’arricchimento, e una serie di correzioni e miglioramenti.
Planet Zoo: South America Pack invita i giocatori a partire per i lussureggianti tropici per creare il proprio paradiso nella giungla, con cinque nuovi iconici animali, tra cui il meraviglioso Giaguaro, la maliziosa Scimmia Cappuccina, il Formichiere Gigante, la Rana dagli Occhi Rossi e il simpatico Lama, e oltre 250 nuovi edifici, paesaggi e pezzi di fogliame tra cui scegliere.
Il dlc offre ai giocatori la possibilità di costruire la giungla dei loro sogni, ricreando l’impressionante architettura della civiltà perduta, utilizzando pezzi di bambù e paglia per creare strutture meravigliose, oppure si puo’ far si che la natura prenda il sopravvento utilizzando la nuova sezione di fogliame.
Ricordiamo inoltre che Planet Zoo è disponibile su Steam al prezzo di 44,99 euro, e che il dlc South America Pack richiede il gioco base per essere scaricato e giocato.
Di seguito il trailer d’annuncio. Buona visione.
Dagli sviluppatori di Jurassic World Evolution (2018), Planet Coaster (2016) e Zoo Tycoon (2013) nasce il simulatore di zoo definitivo, con autentici animali viventi che pensano, sentono ed esplorano il mondo che si crea intorno a loro. I giocatori potranno creare habitat unici e paesaggi vasti, prendere grandi decisioni, fare scelte significative e nutrire i propri animali durante la costruzione e la gestione degli zoo più selvaggi del mondo. Sarà possibile gestire e costruire uno zoo veramente moderno dove il benessere e la conservazione degli animali vengono prima di tutto.
Claudio Szatko