Il 5 aprile 2063 è un giorno speciale nella storia di Star Trek: segna la data del primo contatto tra umani e vulcaniani che gli appassionati della serie TV hanno approfondito grazie all’omonimo film del 1996. Resa popolare per la prima volta nell’episodio di Star Trek: Voyager “La colonia,” questa festività viene commemorata ogni anno, anche nel mmorpg free-to-play, Star Trek Online, da tutti i capitani.
Durante questo periodo, i giocatori che parteciperanno alle nuovissime pattuglie verranno premiati con un bundle First Contact Day, e per coloro che raggiungeranno i 14 giorni di progressi, una potente Temporal Vortex Probe che potrà’ viaggiare attraverso lo spazio locale per indebolire i vascelli nemici nella zona.
La celebrazione del giorno del Primo contatto nel gioco sarà disponibile su Pc dal 2 al 23 aprile e su Xbox One e PlayStation 4 dal 9 al 30 aprile.
L’AGGIORNAMENTO
Il giorno del Primo contatto per Star Trek Online comincia a Bozeman, in Montana, lo stesso luogo in cui Zefram Cochrane lanciò la storica Phoenix, la prima nave umana in grado di viaggiare a velocità curvatura. I capitani torneranno indietro sulla Terra di metà 21° secolo per affrontare i Borg, che cercano di alterare la linea temporale per impedire il primo contatto tra umani e vulcaniani. Per portare a termine questo compito, i giocatori riceveranno anche l’aiuto di Sette-di-Nove, doppiata da Jeri Ryan di Star Trek: Voyager e Picard. Oltre a proteggere la linea temporale dai Borg in questa nuova pattuglia, i giocatori possono anche unire le forze con quattro amici per costruire una replica della Phoenix. Dopo aver perlustrato la zona in cerca di motori, scafi e parti di stabilizzatore, costruiranno il proprio modello e gareggeranno con altre squadre in una competizione che premierà chi raggiunge la quota più alta.
Ulteriori dettagli sul blog ufficiale del mmorpg firmato da Arc Games.
Claudio Szatko