I videogiocatori di tutto il mondo ricorderanno questa quarantena per la grande quantità di novità e annunci che si sono susseguiti e continuano ancora oggi. Infatti, alle già numerose novità, come l’arrivo di alcuni dei più importanti titoli 2k su Switch, si aggiunge anche quella del ritorno di Nier Replicant su PS4, Xbox One e Pc tramite Steam.
Questa bella notizia diffusa da Square Enix è accompagnata da un nuovo trailer, visionabile qui di seguito. Buona visione.
La nuova versione si chiamerà NieR Replicant ver.1.22474487139 e non si tratta di un remaster o di un remake, ma di una versione aggiornata. Il titolo, attualmente in sviluppo da parte di Toylogic, sarà pubblicato da Square-Enix e vede partecipi Takahusa Taura di PlatinumGames, senior game designer di NieR: Automata, Yoko Taro (Drakengard/NieR:Automata), il compositore Keiichi Okabe (Tekken/Drakengard/NieR:Automata), e il produttore Yosuke Saito (Dragon Quest X/NieR:Automata).
Questa nuova versione quindi, arriva dopo 10 anni in Occidente, dopo essere stata rilasciata solo in Giappone, una decade fa appunto. NieR Replicant ver.1.22474487139 invita i giocatori a entrare in un mondo oscuro e apocalittico e a unirsi alla missione di un fratello che vuole curare la sua sorellina da una malattia mortale. Una missione che li costringerà a dubitare di qualsiasi cosa.
In NieR Replicant ver.1.22474487139 i nuovi giocatori potranno scoprire le origini della serie NieR dopo il successo di NieR:Automata, che ha venduto più di 4,5 milioni di copie fisiche e digitali in tutto il mondo. Infine, per i giocatori su Xbox che devono ancora scoprire l’epica guerra tra androidi e biomacchine, NieR:Automata arriverà su Xbox Game Pass a partire dal 2 aprile.