Mount & Blade 2: Bannerlord, che la guerra abbia inizio

Rilasciata su Steam con un giorno di anticipo la versione in early access dell'atteso nuovo lavoro di TaleWorlds Entertainment

-

L’attesa è finalmente giunta al termine: Mount & Blade 2: Bannerlord è stato rilasciato nella versione in accesso anticipato su Steam per Pc. Per anni si sono susseguite innumerevoli voci relative allo sviluppo del successore di Mount & Blade Warband: uscito su Pc nel lontano 2010, che ebbe un successo tale da decretarne la distribuzione su PS4 e Xbox One ben 6 anni dopo.

Già nel 2013 si sentivano gli echi di quello che sarebbe stato un lavoro lungo e impegnativo da parte di TaleWorlds Entertainment, uno studio indipendente nato nel 2005 che contava appena due persone, marito e moglie, e che nel 2008 rilasciò il primo Mount & Blade. Due anni dopo ci fu la suddetta espansione stand-alone Warband, e successivamente alcune altre che estesero la giocabilità (e i periodi storici, come la celebre Viking Conquest) affrontati nel gdr sandbox medievale che oggi è tornato più vasto e moderno che mai.

Con alle spalle un team di sviluppo internazionale che adesso conta più di 90 membri, Mount & Blade 2: Bannerlord è disponibile su Steam in accesso anticipato, con uno sconto del 10% valido nelle prime due settimane di lancio, mentre un ulteriore sconto del 10% sarà riservato ai possessori dei precedenti titoli della serie. Dettagli circa il rilascio della versione definitiva, che arriverà anche su console, verranno diffusi successivamente.

Di seguito il trailer di lancio della versione in accesso anticipato, momentaneamente sprovvista di una localizzazione in italiano. Buona visione.

IL GIOCO

Risuonano i corni, volteggiano i corvi. La guerra civile strazia l’impero. Nuovi regni sorgono oltre i suoi confini. Impugna la spada, indossa l’armatura, raduna le truppe e copriti di gloria sui campi di battaglia di Calradia. Consolida il tuo potere e crea un nuovo mondo dalle ceneri del precedente.

Così recita l’incipit di Mount & Blade 2: Bannerlord, l’attesissimo seguito dell’acclamato gioco di ruolo e simulatore di combattimento medievale Mount & Blade: Warband. Ambientato due secoli prima del titolo precedente, Bannerlord esplora ancora più nel dettaglio il complesso sistema di combattimento e il vasto continente di Calradia. I giocatori potranno bombardare fortezze nemiche con potenti macchine d’assedio, creare imperi criminali segreti negli oscuri vicoli delle città o saziare la propria sete di potere sul campo di battaglia.

CARATTERISTICHE CHIAVE