La versione Switch di Warface incontra i favori del pubblico. Sono, infatti, un milione i giocatori registrati sulla piattaforma di gioco. Risultato raggiunto in poco quaranta giorni: il titolo è giunto sull’ibrida della grande N lo scorso 18 febbraio. L’annuncio è stato fatto dall’editore My.Games nelle ore scorse. Per celebrare questo, lo sviluppatore di questa versione, Allods Team ha anche rivelato alcune statistiche di gioco:
- I giocatori hanno completato 495.387 partite PvP
- Il tempo di riproduzione totale per Warface su Switch è di oltre 83.000 giorni
- Le modalità più popolari su Switch sono le missioni PvE (1.285.309 giocate) e le operazioni speciali in cooperativa (148.507 completate).
Warface su Switch ha contenuti completi e parità di funzionalità con le versioni Xbox One e PS4, con un sistema di rotazione dei contenuti che apre nuove missioni cooperative PvE ogni settimana. Il team di sviluppo prevede di rilasciare contemporaneamente il prossimo grande aggiornamento su tutte e tre le piattaforme.
Ivan Pabyarzhin, capo del franchise di Warface, ha detto:
La strategia chiave con la versione per Nintendo Switch è mantenere freschezza e questo significa aggiornamenti costanti. Siamo già al lavoro per il prossimo aggiornamento della console che verrà lanciato simultaneamente su Switch, Xbox One e PS4 quest’estate.
Il nostro Giuseppe Maria Stecchi ha recensito recentemente questa versione. Eccone il commento finale:
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: Warface era ed è un free-to-play che, nonostante le limitazioni grafiche e di di gameplay, riesce comunque a tenere testa ai corrispettivi titoli dello stesso genere, sempre su Switch. Una scelta di armi limitata e un equipaggiamento per ciascuna classe ridotto a due semplici armi, non sembrano impensierire troppo questo fps, che fa del noleggio di skin e oggetti, il suo punto forte (eventualmente acquistabili con soldi reali e/o moneta in game). Inoltre, grazie alla sua varietà di mappe e una componente online integrata, non risulta mai noioso e scontato. Quello che sembrava un outsider si è trasformato in un avversario temibile, che farà passare molte ore di gioco agli utenti Switch.