SRO Charity Challenge parte a Monza

Oggi iniziano le prove della corsa virtuale benefica che si gioca con Assetto Corsa Competizione a supporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità

-

Purtroppo si sa: è tutto fermo ed anche in ambito automobilistico è così. Ma nessuno si arrende e le competizioni dal reale passano al virtuale. Scatta così l’SRO Charity Challenge. L’evento – come riporta Pressracing – si svolge nel weekend sul tracciato virtuale di Monza.

Qui i piloti virtuali si mischiano a quelli veri per una sfida che si celebra grazie ad Assetto Corsa Competizione, l’eccellente titolo di Kunos Simulazioni e 505 Games che tanto si è fatto apprezzare su Pc e che arriverà su PS4 ed Xbox One il prossimo 23 giugno con l’espansione Intercontinental GT Pack compresa. La kermesse eSportiva è organizzata da SRO E-Sports GT Series, Kunos Simulazioni ed Ak Informatica, ad ha il nobile scopo di raccogliere dei fondi per l’emergenza del COVID-19 a supporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e delle istituzioni che lavorano al suo fianco contro la pandemia. Una donazione minima di 15 euro sarà quella che tutti i partecipanti devolveranno per questa causa.

Oggi, come detto, sono partite le prove, si arriverà a domenica con la gara.

Sono 13 i marchi rappresentati:

Aston MartinAudiBentleyBMWFerrariJaguarHondaLamborghiniLexusMcLarenMercedes-AMG, Nissan e Porsche.

Di grande interesse anche la lista dei partecipanti. Cominciando dagli italiani. Tra questi ci saranno Daniele Di Amato e Matteo Cressoni (Ferrari 488 GT3), Fabrizio Crestani (Mercedes-AMG GT3), David Fumanelli (Mercedes-AMG GT3), Edoardo Liberati (Porsche 991 GT3 R), Stefano Gattuso (Lamborghini Huracán GT3 Evo). Al via anche Luca Ghiotto, quest’anno alla sua prima stagione nel GT dopo essere stato protagonista per diversi anni nel FIA Formula 2 Championship, ed il campione 2019 della Carrera Cup Italia Simone Iaquinta. Tra i sim racer figura Enzo Bonito, asso degli e-Sport e campione della Porsche Carrera Cup Italia virtuale.