Kingdom, in arrivo una edizione completa e rinnovata
La raccolta della serie sarà disponibile dal 18 giugno su PS4, Xbox One e Switch. Dettagli
Il franchise di Kingdom sta per tornare. Il 18 giugno prossimo infatti, sarà disponibile Kingdom Majestic, su PS4, Xbox One e Switch. Questa raccolta comprende il gioco uscito nel 2016 Kingdom New Lands e quello del 2018, Kingdom Two Crowns, e includerà tutti i contenuti realizzati per i due titoli fino a oggi.
Ecco il trailer di presentazione, buona visione.
Il franchise di Kingdom è noto per il suo gameplay basato sulla meccanica ultra-minimalista su 3 bottoni, la pixel art con cui è realizzato e una colonna sonora evocativa. I veterani del gioco conoscono molto bene i sudori freddi causati dalle creature della notte che minacciano il loro regno dal tramonto all’alba.
L’editore Microids, con la sua nuova etichetta Microids Indie, ha unito le proprie forse con il publisher Raw Fury per offrire il nuovo bundle Kingdom Majestic a tutti i giocatori. Il titolo è giocabile sia come giocatore singolo per due giocatori in modalità split screen, in modalità co-op o competitive, sia online su PS4 e Xbox One che offline su tutte le piattaforme.
Vincent Dondaine, vicepresidente di Microids Indie label, ha spiegato:
Kingdom ancora una volta ha confermato che la pixel art e la grafica 2d possano offrire innovazione e freschezza nel mondo dei videogame. Gli appassionati di giochi strategici avranno pane per i loro detti, perché Kingdom incarna il meglio del meglio che il mondo indie ha oggi da offrire.
KINGDOM MAJESTIC: EDIZIONI DISPONIBILI
Il bundle Kingdom Majestic sarà disponibile in due edizioni: Standard e Limited.
- Standard: disponibile negli Stati Uniti e comprenderà il gioco e una cover reversibile.
- Limited: disponibile in Europa e includerà il gioco, una immagine lenticolare in 3d, vari artwork che possono essere combinati per formare una mappa, la colonna originale del gioco e la cover reversibile.
COS’E’ KINGDOM
Impersonando un re di un fiorente regno, l’obiettivo dei giocatori è quello di espanderlo il più possibile e allo stesso tempo proteggere i leali sudditi e la corona dai temibili Greed. Durante il giorno, si può viaggiare in sella alla propria cavalcatura reclutando truppe, ordinando la costruzione di nuovi opere pubbliche e nuovi palazzi, e naturalmente recuperare oro e tesori. Di notte, orde di Greed attaccheranno il regno da ogni lato, per abbattere le mura e rubare la corona.
L’evoluzione del gameplay di Kingdom dipende dalla gestione dei fondi che sono assolutamente vitali per ogni azione che il giocatore intende intraprendere, che sia reclutare nuovi sudditi, assegnare i compiti, costruire o migliorare strutture, e sbloccare cavalcature, NPC o terre da esplorare.