Realizzato dallo sviluppatore cinese BigYu ed edito da Zodiac Interactive, Wanba Warriors, titolo di combattimento stravagante ispirato a Nidhogg, Divekick e Stick Fight, esce oggi su Switch e Pc tramite Steam. Utilizzando meccanismi di combattimento basati sullo swing, oltre a una serie di folli abilità soprannaturali, i giocatori devono prepararsi a spingere al limite le proprie abilità, per diventare i migliori combattenti mai esistiti.
Qui il trailer, buona visione.
A differenza di altri giochi di combattimento, Wanba Warriors si presenta in un altro modo. Le immagini hanno lo scopo di replicare l’inchiostro a base d’acqua. I personaggi stessi sono poco più che palline con piccolissimi particolari, il minimo indispensabile per distinguerli l’uno dall’altro.
Ognuno di loro, comunque hanno abilità e incantesimi vari: un personaggio brandisce un arco, mentre un vichingo brandisce un fulmine. Il tutto condito da un grigio sbiadito classico della pergamena.
I giocatori possono finalmente entrare nell’assurdo mondo del combattimento calligrafico e prepararsi a smantellare tutti coloro che hanno il coraggio di opporsi, causando danni con il proprio brutale pennello. Ambientato in un antico passato perduto da tempo, i guerrieri provenienti da ogni parte del mondo, si riuniscono per risolvere i loro conflitti. Una battaglia lunga secoli sta per iniziare.
Inoltre, in questo periodo di quarantena causato dal coronavirus, gli sviluppatori hanno aggiunto la modalità Quarantine Life. In cosa consiste? Premendo semplicemente il pulsante Mask On, si può coprire con delle mascherine i volti dei propri guerrieri wanba.
CARATTERISTICHE DI WANBA WARRIORS
- Modalità Arcade
- Combattimento locale a 2 giocatori
- Partita online P2P
- Esperienza di combattimento esilarante
- Armi e abilità sorprendenti.