Control, arriva oggi l’espansione The Foundation

Il publisher 505 Games e lo sviluppatore Remedy invitano gli appassionati Pc e PS4 ad addentrarsi in un nuovo settore della Oldest House. Il dlc arriverà su Xbox One il 25 giugno

-

I giocatori di Control attendevano l’arrivo di The Foundation da tempo. Ebbene, la prima espansione è disponibile. 505 Games e Remedy hanno infatti reso disponibile la prima espansione del titolo per PS4 e Pc, su Epic Store. Gli utenti Xbox One dovranno aspettare fino al 25 giugno, data in cui il dlc sarà disponibile per la loro piattaforma.

The Foundation scaverà ancora più a fondo nella storia della Oldest House. Jesse è stata informata dal Consiglio che sta avvenendo qualcosa di strano nel sottosuolo della Oldest House.

Una struttura misteriosa, il Monolito, è stata danneggiata e il Piano Astrale è riuscito a penetrare le fondamenta della Oldest House.

Se Jesse non troverà il modo di porre fine a tutto questo, l’intera Oldest House, incluso il Bureau, saranno perduti.

I giocatori che hanno acquistato la versione Digital Deluxe di Control per PlayStation 4 riceveranno automaticamente oggi l’espansione. Chi invece ha acquistato il gioco base per la console Sony o la versione Pc dall’Epic Games Store, potrà acquistare il season pass a un prezzo di 24.99 euro. In questo modo potranno garantirsi accesso sia all’espansione The Foundation che ai contenuti della seconda espansione – AWE – che uscirà alla fine dell’estate. Sarà anche possibile acquistare singolarmente le espansioni per PlayStation 4 o Pc, dai rispettivi store digitali, a un prezzo di 14.99 eurol’una. Per accedere al nuovo capitolo della storia contenuto nel dlc The Foundation, i giocatori dovranno aver prima completato la trama principale del gioco.

Da oggi è anche disponibile un aggiornamento gratuito per tutti, su tutte le piattaforme. Esso introduce migliorie per la mappa di gioco, aumentandone la leggibilità, una nuova abilità Ariete con Scudo e aggiornamenti e migliorie per l’albero delle abilità, con l’opzione di riallocare i punti abilità spesi, oltre ad altre migliorie generali. Control su Pc è ora giocabile a risoluzioni ancora più elevate, grazie all’introduzione della tecnologia NVIDIA DLSS 2.0.

Quest’ultima è la nuova e migliorata rete neurale basata sull’Apprendimento profondo (Deep Learning), resa fruibile grazie ai RTX Tensor Cores che potenziano i frame rate e generano splendide e super definite immagini di gioco.