Lo sviluppatore olandese Split Polygon e l’editore Iceberg Interactive hanno annunciato la loro imminente collaborazione sul titolo di simulazione di fantascienza Interstellar Rift, attualmente disponibile in accesso anticipato su Steam. Fase iniziata il 23 giugno dell’ormai lontano 2015.
Ecco cosa vi aspetta in questo trailer, buona visione.
INFO SUL GIOCO
Interstellar Rift è un simulatore di astronave in prima persona in cui si può costruire e pilotare un’astronave, comandare il proprio equipaggio e combattere una pericolosa razza aliena che minaccia di prendere il controllo dell’intera galassia. I giocatori devono unirsi per fermare questi invasori prima di che minacciano la sicurezza.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Possibilità di costruire la propria astronave con un editor versatile e potente
- Combattimenti impegnativi con altri giocatori contro una razza aliena ostile
- Tante risorse per vari sistemi solari
- Alleanze strategiche con varie fazioni nello spazio
- Un universo vasto ma pericoloso, da scoprire insieme al tuo equipaggio.
COSA INCLUDE LA VERSIONE EARLY-ACCESS
- Combattimento e pirateria informatica: i giocatori possono usare varie armi come torrette laser e cannoni per combattere i nemici. Per aiutare il combattimento, è stato anche introdotto l’hacking, che consente ai giocatori di hackerare le navi nemiche o di respingere gli hack in arrivo aggiornando i propri firewall.
- Missioni: sono state aggiunte fazioni unibili come una fazione pirata, una per il commercio, una per il combattimento e una per il mining. Queste fazioni popolano i sistemi con stazioni e offrono ai giocatori eventi di sistema, che sono obiettivi basati sulla comunità che possono essere completati per aumentare l’influenza di una fazione o per respingerla.
- Fazioni ed eventi del sistema stellare: i giocatori possono raccogliere missioni dalle stazioni di varie fazioni nel gioco e completarle per ricompense speciali e ottenere una migliore reputazione con la fazione che consente loro di progredire nel gioco. Le missioni possono essere fatte da soli o con un equipaggio, in modo tale da condividere i premi.
- Galassia procedurale e spaccature su altri sistemi stellari: questa versione ha sbloccato una grande galassia piena di sistemi solari generati con risorse uniche. I giocatori devono aprire fratture intergalattiche per accedere a nuovi sistemi solari.
- Nemici ostili: aggiunti droni pirata e la fazione Skrill, che è una specie aliena invasore che minaccia le imprese dei giocatori. Ogni tipo di Skrill ha le sue meccaniche e man mano che i giocatori avanzano nel gioco incontreranno nemici sempre più forti.
- Reattori nucleari: per offrire ai giocatori più opzioni e per facilitare l’alimentazione delle grandi navi, sono stati introdotti i reattori nucleari e le catene di risorse sottostanti. Consumano vari livelli di combustibile nucleare, ma sono pericolosi quando si raggiungono temperature elevate.
- Progressione del sistema stellare a livelli: al fine di guidare i giocatori attraverso Interstellar Rift, sono stati introdotti sistemi solari a livelli. I giocatori possono raggiungerli solo dopo aver acquisito una reputazione sufficiente con una delle fazioni del gioco. Risorse e dispositivi sono distribuiti tra i livelli e i giocatori dovranno progredire attraverso questi livelli per sbloccarne la maggior parte.
- Automazione delle risorse: Con dispositivi aggiunti, come l’ACTR e il teletrasporto del carico, i giocatori possono impostare linee di produzione automatizzate sulle loro navi e stazioni; permettendo loro di ampliare le loro capacità di mining e raffinazione nel tempo.
- Droni giocatore personalizzati: i giocatori possono equipaggiare le loro navi con un vano per droni, che può essere utilizzato per costruire droni personalizzati. A questi droni possono essere assegnati compiti da eseguire, come estrazione, riparazione, consegna di oggetti o difesa di un bersaglio.
- Creazione di strumenti: È stata introdotta una stampante 3d, che consente ai giocatori di stampare cose come una pistola di riparazione per riparare i dispositivi sul posto, batterie per alimentare i dispositivi e varie cartucce utilizzate per automatizzare o migliorare il comportamento della nave. I giocatori possono anche usarlo per stampare pistole e munizioni, oppure usare biomaterie aliene per creare alcuni pacchetti sanitari.