Paper Beast arriva su PlayStation VR
Un ecosistema sorprendente a portata d'occhi
Paper Beast, l’avventura onirica in realtà virtuale nata dall’immaginazione di Eric Chahi, sviluppato da Pixel Reef, come annunciato, è disponibile da oggi su PlayStation VR a 29,99 euro.
Ecco il trailer di lancio:
IL GIOCO
In grado di svelare un’odissea commovente in un ecosistema completamente simulato, Paper Beast offre due modalità di gioco. Si può esplorare in modalità Storia o sperimentare la modalità sandbox. Nella prima, i giocatori possono diventare i primi esploratori di una terra incontaminata, collaborando con le creature viventi e modellando il loro ambiente per risolvere enigmi e svelare i misteri del gioco. Nella secondo, un parco giochi per l’ecosistema del gioco, si può provare e sperimentare come il mondo e i suoi abitanti rispondono ad ogni cambiamento, calcolato in tempo reale dal profondo motore fisico. La colonna sonora è stato composto da Roly Porter e TsuShiMaMire, con un design audio concepito per sfruttare appieno il sistema audio binaurale di PlayStation VR.
In quanto primo esploratore di questa terra incontaminata, il giocatore scoprirà che l’interazione con le creature è il fulcro dell’esperienza di gioco. Andando avanti, la collaborazione con le forme di vita si rivelerà fondamentale per modellare l’ambiente al fine di superare ostacoli o risolvere puzzle ambientali.
La modalità sandbox offrirà invece un’esperienza di gioco in stile god-game. Questa sarà incentrata in gran parte sulla sperimentazione e sull’ecosistema. Il giocatore potrà manipolare il terreno, modificare il clima e interagire con piante e creature. Tutte le conseguenze saranno calcolate in tempo reale dal notevole motore fisico di Paper Beast.