Logitech G annuncia oggi di aver rinnovato la partnership con McLaren, dando così il via ad una nuova era per il mondo delle corse. Viene combinato quindi, il patrimonio della factory britannica nel mondo degli sport motoristici e dell’automobilismo con l’esperienza di Logitech G nell’e-racing e nel mondo del gaming in generale.
I due sodalizi sono stati in prima linea nell’esplosione del fenomeno e-racing attualmente in corso. Competizioni come il McLaren Shadow Project e la Logitech G Challenge hanno svolto un ruolo chiave nella rapida crescita della community interessate a questo sport. Nel 2018 e nel 2019, la combinazione di entrambi gli eventi ha attirato oltre un milione di contendenti. Andando avanti, McLaren e Logitech uniranno gli sforzi in un’unica competizione emozionante, la G Challenge 2020, ossia la competizione di e-racing più inclusiva al mondo.
Mark Waller, amministratore delegato di McLaren Racing, ha dichiarato:
Logitech G ha sostenuto gli sforzi relativi agli esport di McLaren fin dall’inizio, e sono lieto di estendere questa partnership tra i due gruppi. Logitech G è unica nei processi e nei modi di collaborare con i propri partner per creare la migliore esperienza e i migliori prodotti per i giocatori. Siamo entusiasti di offrire una nuova G Challenge ai giocatori e aprire una nuova porta nel mondo delle corse.
Gli fa eco Vincent Borel, general manager gaming simulation:
McLaren è un pioniere nel settore automobilistico e nel mondo iper-competitivo della Formula 1. Siamo entusiasti di poter continuare la nostra partnership e ampliare il nostro impegno a favore di una visione condivisa che eleva l’e-racing all’interno del mondo del gaming e oltre. Insieme a McLaren, creeremo un’esperienza di e-racing emozionante che accenderà la passione e lo spirito della competizione in tutti noi.
Il conto alla rovescia per la competizione di corse online G Challenge inizia oggi. Gli interessati possono rimanere aggiornati su questo evento visitando questo sito.