Streets of Rage 4, Olivier Derivière sarà il compositore principale
L'Oriente incontrerà l'Occidente nella direzione musicale dell'emozionante revival della serie di Dotemu
L’editore e co-sviluppatore Dotemu (già editore di Wonder Boy: The Dragon’s Trap e sviluppatore di Windjammers 1 e 2) con i co-sviluppatori Lizardcube (Wonder Boy: The Dragon’s Trap) e Guard Crush Games (Streets of Fury) hanno annunciato che Olivier Derivière, il talento dietro le colonne sonore di A Plague Tale: Innocence, Assassin’s Creed IV: Black Flag, Dying Light 2 e altri ancora, sarà il compositore principale di Streets of Rage 4; il tutto con il supporto di un impressionante elenco di altri musicisti di fama internazionale.
Ecco il roster completo degli artisti che lavoreranno alla colonna sonora del titolo, che arriverà in futuro su Pc, PS4, Xbox One e Switch:
- Olivier Derivière (Dying Light 2, A Plague Tale: Innocence, Assassin’s Creed IV: Black Flag, GreedFall, Vampyr …).
- Yūzō Koshiro (Streets of Rage 1, 2 & 3, Ys I & II, Sonic the Hedgehog, The Revenge Shinobi, Shenmue I & II, Super Smash Bros. Brawl for 3DS and Wii U & Ultimate, ActRaiser 1 & 2 …).
- Motohiro Kawashima (Streets of Rage 2 & 3, Shinobi II, Batman Returns …).
- Yoko Shimomura (Street Fighter II: The World Warrior, Kingdom Hearts I, II & III, Super Mario RPG, Legend of Mana, Parasite Eve …).
- Keiji Yamagishi (Ninja Gaiden, Tecmo Bowl, Captain Tsubasa …).
- Harumi Fujita (Final Fight, Mega Man 3, Bionic Commando, Strider, Ghosts ‘n Goblins, Chip ‘n Dale: Rescue Rangers, Tomba! …).
- Scattle (Hotline Miami 1 & 2).
- Das Mörtal (Hotline Miami 2).
- XL Middleton.
- Groundislava.
Di seguito il video di presentazione ufficiale, intitolato “Behind the Music”, che arriva successivamente a Behind the Art. Buona visione.
LA DIREZIONE MUSICALE DI STREETS OF RAGE 4
La visione musicale di Derivière segue la filosofia alla base di Streets of Rage 4: infondere gli elementi classici e senza tempo dei giochi originali Streets of Rage, ma con un approccio moderno al gameplay, all’arte e al design, capace di incanalare la gloria nostalgica che definisce il genere beat-em-up attraverso la musica dei compositori della serie Yūzō Koshiro e Motohiro Kawashima. Il tutto insieme ad altri compositi nipponici di primo piano, e instillando uno spirito unico in Streets of Rage 4 attraverso, anche, artisti occidentali e le creazioni sonore dello stesso Derivière.
Questa collaborazione vedrà ogni compositore ospite contribuire a temi distintivi e caratteristici di lotta contro i boss. Promuovendo l’impegno creativo per un’esperienza in pieno stile Streets of Rage, Koshiro e Kawashima porteranno presenze speciali ed espanse in Streets of Rage 4, fornendo diverse tracce ciascuno. I contributi di Koshiro includeranno sia il tema principale del gioco sia la canzone che supporterà il primo livello, oltre ad altre canzoni. L’eredità iconica del duo sarà parte integrante degli obiettivi di Derivière per la colonna sonora.
A causa di complicazioni nella pianificazione, per ora Hideki Naganuma non sarà più in grado di contribuire a Streets of Rage 4. In compenso Harumi Fujita, un’iconica musicista veterana avente già alle spalle una serie di melodie classiche Capcom, tra cui Final Fight (la risposta della stessa Capcom alla serie Streets of Rage), è stata così gentile da condividere il suo talento. Un talento che si è già espresso al servizio di titoli storici per NES quali Bionic Commando e Mega Man 3.
Streets of Rage 4 sarà la prima voce principale del classico franchise picchiaduro in oltre 25 anni, introducendo nuovi combattenti giocabili, devastanti opzioni di combattimento e uno splendido stile artistico disegnato a mano, che incapsula l’anima e la grintosa atmosfera dell’originale trilogia. I brawlers esperti apprezzeranno una sorta di ritorno a casa, accanto alle stelle originali Axel e Blaze e all’eredità di una serie iconica per il genere.