Ci siamo, Doom Eternal è disponibile da ora per Pc, PS4, Xbox One e Stadia. Lo ricorda Bethesda, publisher del nuovo capitolo dell’fps sviluppato da id Software. L’attesa è dunque finita dopo anche un rinvio doloroso che ha spostato l’uscita da novembre ad oggi. Teniamo a dirvi che presto anche noi realizzeremo la nostra recensione.
Marty Stratton, produttore esecutivo di id Software, ha sottolineato:
Doom Eternal è il gioco più ambizioso mai creato dal nostro studio. La portata e le dimensioni della campagna e di Batttlemode testimoniano il talento e la passione di tutto lo staff di id Software. Realizzare Doom Eternal è stata un’esperienza incredibile, e non vediamo l’ora che anche i giocatori provino sulla loro pelle l’emozione di quest’avventura epica.
Sperimentate la travolgente arte del combattimento che vi metterà alla prova con nuove abilità e armi da padroneggiare nel titolo della serie che si propone di essere il più grande, veloce e coinvolgente. Basato sul motore grafico idTech 7 e arricchito da una nuovissima colonna sonora dal ritmo incalzante composta da Mick Gordon (qui un interessante dietro le quinte), Doom Eternal vuole migliorare tutto ciò che i giocatori hanno amato di Doom (2016), introducendo un sistema di combattimento migliorato, demoni vecchi e nuovi e armi potentissime in mondi incredibili e mai visti prima.
Il gioco è disponibile nelle edizioni Standard (69,99 euro) e Deluxe (99,99 euro) . La Deluxe Edition include il pass anno 1, che consente l’accesso a due add-on per la campagna giocatore singolo che verranno resi disponibili entro il primo anno dall’uscita di Doom Eternal. Queste storie separate esplorano gli eventi catastrofici che hanno portato alla disfatta della terra contro i demoni. La Deluxe Edition include inoltre la skin Doom Slayer demone utilizzabile nella Campagna e in Battlemode, nonché il pacchetto suoni classici per armi.
Vi lasciamo, infine, al trailer di lancio. Buona visione.