L’emergenza pandemia (sappiamo come si chiama), continua a stravolgere i calendari anche delle manifestazioni esportive visto che il Roland-Garros-eSeries by BNP Paribas è stato rinviato. In programma originariamente dal prossimo 18 maggio, il torneo è stato rinviato al 20 settembre.
Ricordiamo, a titolo informativo, che anche il tennis reale si è fermato e proprio il Roland Garros (assieme anche ad altri torni importanti come Roma e Madrid ad esempio) è slittato anch’esso a settembre. Tornando a livello videoludico tante iniziative famose al punto di essere vere e proprie istituzioni nei loro ambiti sono state addirittura cancellate, leggasi ad esempio, E3 2020 che era previsto per giugno e lo Svilupparty di Bologna che si sarebbe dovuto tenere a maggio.
Ecco la nota stampa diffusa dagli organizzatori dell’evento esportivo basato su Tennis World Tour, buona lettura:
Il torneo del Roland-Garros si giocherà ufficialmente dal 20 settembre al 4 ottobre 2020.
Nonostante nessuno sia in grado di dire come sarà la situazione il 18 maggio, le correnti misure di sicurezza rendono impossibile continuare con i preparativi, e come risultato, non sarà possibile svolgere il torneo nelle date pianificate originariamente.
Con l’intento di agire responsabilmente e proteggere la salute dei suoi dipendenti e dei fornitori durante il periodo organizzativo, la FFT ha scelto l’unica opzione che avrebbe permesso lo svolgimento dell’edizione 2020 del torneo continuando comunque a combattere contro il COVID-19.
Questa decisione è stata presa nell’interesse sia della community di tennisti professionisti, la cui stagione 2020 è già stata in parte compromessa, e di tutti i fan del tennis e del Roland-Garros.
Sfortunatamente, la Roland-Garros eSeries by BNP Paribas è stata sospesa per il momento. Decisioni riguardo la continuazione del torneo verranno prese nelle prossime settimane e pubblicate sul sito ufficiale della competizione: https://rgeseries.bnpparibas/