Baldo esce in estate in anteprima Switch

Il gioco di Naps Team protagonista dell’evento Nintendo Indie World che ha presentato oltre 20 giochi per la console ibrida

-

Baldo uscirà in estate in anteprima temporale su Switch. Lo si apprende da un video diffuso da Nintendo in occasione di Indie World che ha presentato oltre una ventina di giochi in arrivo per la console ibrida. La rassegna ha incluso anche Blue Fire, The Last Campfire, il nuovo gioco di Hello Games (già conosciuti per No Man’s Sky) ed i seguiti PixelJunk Eden 2 ed Exit the Gungeon che ha fatto il suo debutto proprio oggi su Switch.

La presentazione integrale e ulteriori dettagli sono disponibili sul portale Indie World del sito Nintendo ufficiale. In questo articolo vi proponiamo il video. A circa 1 minuto e 55 secondi c’è il segmento dedicato a Baldo presentato da Fabio Capone, direttore artistico di Naps Team, il piccolo team messinese indipendente che sta sviluppando il gioco.  Capone ha spiegato in breve cosa abbia spinto e guidato la software house nella creazione di Baldo. Buona visione.

Baldo è definito un RPG d’azione/avventura ricco di personaggi buffi e divertenti, i giocatori potranno immergersi in un accattivante mondo open world ricco di dungeon ed enigmi intricati. Giusto sottolineare come Baldo sarà un’esclusiva temporale per console: arriverà in anteprima su Switch quest’estate in data da stabilire. Poi sulle altre piattaforme annunciate. Qualche altro dettaglio lo avevamo raccolto lo scorso anno in questa anteprima.

GLI ALTRI TITOLI

Non c’è solo Baldo, ovviamente. Ecco gli altri giochi presentati e descritti nella nota stampa del colosso giapponese.

Oltre a quelli già citati, il video ha presentato anche altri titoli indie in arrivo quest’anno su Nintendo Switch, come Blair Witch di Bloober Team, Bounty Battle di Dark Screen Games, Dicey Dungeons di Distractionware Limited, Ghost of a Tale di SeithCG, Sky: Figli della Luce di thatgamecompany, Superliminal di Pillow Castle e Wingspan di Monster Couch.