I fan di Control (qui la nostra recensione), il gioco d’azione soprannaturale nato dalla collaborazione tra 505 Games e Remedy Entertainment, saranno presto attirati dall’Hiss all’interno dell’universo di The Foundation.
Questa prima misteriosa e inquietante espansione del gioco conterrà un’ulteriore evoluzione della trama, missioni aggiuntive, nuove abilità e nuovi nemici. Il dlc sarà disponibile su Pc e PS4 a partire dal prossimo 26 marzo, mentre su Xbox One approderà il 25 giugno.
I giocatori che hanno acquistato la versione Digital Deluxe di Control per PS4 riceveranno automaticamente l’espansione The Foundation il 26 marzo, giorno del lancio internazionale del DLC. Coloro che invece hanno acquistato il gioco base sempre per PS4 o per Pc (via Epic Games Store), potranno acquistare il Season Pass a un prezzo di 24,99 euro. In questo modo potranno garantirsi accesso sia all’espansione The Foundation che ai contenuti della seconda espansione, AWE, che uscirà alla fine dell’estate di quest’anno. Sarà anche possibile acquistare singolarmente le espansioni per PS4 e Pc, dai rispettivi store digitali, a un prezzo di 14,99 euro l’una.
Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.
THE FOUNDATION
L’espansione The Foundation scaverà ancora più a fondo nella storia della Oldest House. Jesse è stata informata dal Consiglio che sta avvenendo qualcosa di strano nel sottosuolo della Oldest House. Una struttura misteriosa, il Monolito, è stata danneggiata e il Piano Astrale è riuscito a penetrare le fondamenta della Oldest House. Se Jesse non troverà il modo di porre fine a tutto questo, l’intera Oldest House, incluso il Bureau, saranno perduti.
Control è un’avventura in stile sandbox, in cui il gameplay assume un ruolo fondamentale nell’esperienza di gioco, richiedendo al giocatore di padroneggiare una combinazione di poteri soprannaturali, equipaggiamenti modificabili e ambienti di gioco reattivi, impreziositi da effetti visivamente sbalorditivi ottenuti grazie all’uso del motore proprietario Northlight di Remedy e alla meticolosa implementazione della tecnologia ray tracing con GeForce RTX di NVIDIA.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.