Syder Reloaded debutta su Switch
Lo shoot’em up di Studio Evil approda sull’idbrida di Nintendo con alcune novità
Dopo il suo annuncio e la lunga attesa, Syder Reloaded fa il suo debutto odierno su Switch dopo aver divertito col nome di Syder Arcade, gli utenti Pc.
Studio Evil ha confermato l’uscita del proprio shoot’em up che si ispira ai classici europei a scorrimento laterale di fine anni ’80 ed inizio anni ’90. Il gioco presenta 8 navi giocabili, una modalità campagna a 6 stage e 2 livelli di sfida. Syder Reloaded è una versione migliorata del primo titolo di Studio Evil, Syder Arcade, e include un arsenale di armi migliorato, livelli visivi rinnovati, riprogettati e un nuovo sistema di punteggio e classifiche. Il gioco rimane fedele alle sue radici della vecchia scuola, con 20 filtri grafici retrò ispirati a C64, ZX Spectrum, Amiga HAM ed EGA e una colonna sonora in stile Amiga.
Per chi non conoscesse Studio Evil, ricordiamo che è uno studio di sviluppo di giochi indipendente di Bologna nato dalla passione infinita di tre bambini degli anni ’80. Dopo oltre un decennio di arte e programmazione, hanno finalmente unito le loro forze per realizzare videogiochi. I loro progetti più importanti sono, appunto, lo sparatutto di ispirazione retrò Syder Arcade, il gioco educativo Relive (finanziato dal Future of Health Award 2012) e Super Cane Magic ZERO (qui recensito), un gioco di ruolo d’azione sviluppato in collaborazione con l’artista italiano Simone “Sio” Albrigi.
Ecco il trailer d’annuncio del gioco mentre qui la nostra recensione dell’edizione Pc. Buona visione e buona lettura. A breve pubblicheremo la recensione della versione Switch.