Stronghold: Warlords, 30 minuti di gameplay
Firefly mostra mezz’ora della nuova campagna sul venturo capitolo della serie strategica in arrivo nel corso dell’anno
Mezz’ora di gameplay inedito su Stronghold: Warlords. Firefly , il team di sviluppo indie inglese, ha pubblicato un video commentato sulla campagna militare nel venturo capitolo della serie di simulazione del castello.
Con unità mai viste prima, armi d’assedio, meccaniche di grande strategia e gameplay economico, questo gioco offre ai fan il loro primo sguardo approfondito su una missione completa del gioco. Vediamolo assieme.
Questo nuovo video di gameplay guidato dallo sviluppatore mette in mostra una missione di campagna completa ambientata nel 238 a.C. in Cina, che presenta sia il leggendario Qin Shi Huang che il famigerato signore della guerra ribelle Lao Ai. Nella missione i giocatori devono recuperare un sigillo rubato assediando Lao Ai con l’aiuto di signori della guerra locali, nuove armi d’assedio alimentate da polvere da sparo e tipi di unità.
La demo include aggiunte più recenti alla serie, tra cui nuove unità, armi d’assedio e meccaniche dei signori della guerra, oltre a un’espansione dell’economia del castello:
- Nuovi tipi di signore della guerra con la possibilità di assediare i nemici, fornire rifornimenti ed eserciti di buff.
- Armi d’assedio come “Hwacha”, “Bue di fuoco”, Catapulta e “Carro a razzo”.
- Tipi di unità tra cui lancieri incendiari, generali e arcieri a cavallo mongolo.
- Funzionalità della new economy come Spirit e catene di risorse come Silk e Tea.
Combinando il primo utilizzo in assoluto della polvere da sparo nella serie Stronghold con nuove armi storiche e la nuova meccanica della strategia dei signori della guerra, questa nuova demo di gioco offre agli appassionati un sapore delle cose a venire. La demo presenta anche nuove catene di produzione e meccaniche economiche uniche in Vietnam, Cina, Mongolia e Giappone, le prime per la serie Stronghold nel suo insieme.
L’aggiunta di un nuovo livello di risorse e gestione del gameplay è stato un obiettivo fondamentale sin dall’inizio dello sviluppo e i giocatori possono aspettarsi una giocabilità ancora più sim nella versione finale.
Sia che decidano di decimare il forte di Lao Ai con Hwacha, Fire Oxen e Catapulte classiche o di sedersi e lasciare che i loro signori della guerra attacchino per loro, i giocatori possono aspettarsi una devastante dimostrazione di distruzione alimentata dalla polvere da sparo quando Stronghold: Warlords lancerà su Steam quest’anno.