Goblinz Studio ha annunciato che Legend of Keepers: Prologue, l’attesissimo roguelike simulatore di Dungeon Master, arriverà ufficialmente su Steam in accesso anticipato il prossimo 19 marzo.
Con più di 100,000 wishlist all’attivo, Legend of Keepers è uno dei roguelike più attesi dell’anno e il successo di Prologue, la versione free già disponibile dallo scorso ottobre, lo testimonia ulteriormente.
Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
Legend of Keepers è il mix perfetto tra gestione dungeon e roguelite. Dopo essere stato assunto dalla Dungeons Company per ricoprire il ruolo di Dungeon Master, il giocatore dovrà proteggere i loro dungeon.
Ciascuna partita sarà diversa, ma i giocatori manterranno parte dei bonus del loro dungeon master tra una partita e l’altra. Si può dire che il gioco è un mix tra un Roguelite e un Dungeon Management. Nel gioco bisognerà pianificare le proprie difese nei confronti di un gruppo di avventurieri. Controllare le loro statistiche e resistenze, posizionare le trappole e i mostri migliori, e poi sconfiggerli. Una volta allestito il dungeon, bisognerà solamente lasciare che inizino ad avventurarsi. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo:
- Trappole da piazzare, incantesimi da lanciare e odiosi eroi da tranciare; tutto per difendere il proprio dungeon.
- I giocatori dovranno combattere utilizzando i propri mostri più fidati, e facendo uso delle loro abilità uniche.
- Mostri da ingaggiare, impiegati da gestire e scorte di trappole da rifornire.
- Tanti eventi casuali divertenti tra cui scioperi di mostri e impiegati, e tanto altro ancora.
- Funzioni Twitch avanzate integrate nel gioco.
Già a partire dalla versione in accesso anticipato, Legend of Keepers includerà infatti funzioni Twitch avanzate. Gli streamer potranno coinvolgere I propri spettatori in diversi modi, tra cui votare per il dungeon successivo, lanciare incantesimi (per aiutare o ostacolare lo streamer) e addirittura comparire nel gioco sotto forma di NPC.