Fantasy General II: Onslaught è ora disponibile

Nuovi scontri, unità e campi di battaglia nel nuovo dlc dell'acclamato strategico fantasy di Slitherine

-

A 6 mesi di distanza dal rilascio del gioco base (qui la nostra recensione), Slitherine ha annunciato la disponibilità ufficiale di Fantasy General II: Onslaught su Pc, via Steam.

Sviluppato dallo studio Owned by Gravity, il nuovo dlc offre una campagna completamente nuova, dove il giocatore sarà chiamato a dare la caccia al Libro di Krell per poi affrontare gli Unspeakable, una razza di orribili non morti aventi molti arti e tentacoli appuntiti.

Non ci sarà mai due volte la stessa battaglia. Costruita su 30 mappe generate proceduralmente, la nuova campagna Onslaught si espande con nuove unità e nemici, per offrire una rigiocabilità senza pari: ogni volta che il giocatore inizierà una nuova campagna, si ritroverà a combattere su una mappa sempre nuova, dove dovrà far fronte a ostacoli sempre diversi. Ma bisognerà tenere gli occhi rivolti verso l’alto: infatti i cieli saranno percorsi da nuove unità aeree. Tredici, per l’esattezza, che espanderanno il roster di Fantasy General II consentiranno nuove tattiche con unità come i bombardieri Eagle, i Pegasus Flamers, i Monster Hunters e Firebir.

Di seguito il trailer ufficiale del nuovo dlc. Buona visione.

IL GIOCO

Fantasy General II è la reimmaginazione del classico gioco di strategia degli anni ’90. Gli eserciti ancora una volta tracciano linee di battaglia sulla terra devastata dalla guerra di Keldonia e una nuova generazione di comandanti metterà alla prova il loro coraggio e le loro tattiche l’una contro l’altra. Fantasy wargaming è tornato.

Fedele alla tradizione del gioco originale, Fantasy General II è incentrato su battaglie a turni. I giocatori possono guidare oltre 75 diversi tipi di unità uniche, inclusi potenti eroi. Si dovrà prendere in considerazione il terreno, le armi e le armature, gli effetti magici, il morale e l’equilibrio delle forze, fare un piano, eseguirlo e sconfiggere il nemico, forgiando la propria reputazione di selvaggio leader di guerra.

Battaglia dopo battaglia, il giocatore dovrà prendere decisioni e sviluppare il proprio esercito. I giovani del clan dovranno essere addestrati e man mano che acquisiranno sufficiente esperienza, anche le reclute più verdi potranno essere trasformate in campioni. Ma attenzione: le vittorie costose potranno essere peggio di una sconfitta.