Le date erano state annunciate fin dall’estate scorsa, ma l’E3 2020, inizialmente previsto tra il prossimo 9 e 11 giugno, sembra ormai essere sul punto dell’annullamento, a causa del Coronavirus.
Si attende infatti l’ufficialità circa il rinvio della manifestazione, che aleggia già da questa notte assieme ai rumor legati a una possibile edizione via streaming di uno degli eventi più importanti del settore. Il COVID-19 continua a mietere vittime non solo tra le persone, ma anche tra manifestazioni di ogni genere.
Di seguito l’annuncio diffuso dalla stessa organizzazione dell’E3 sul sito ufficiale:
La salute e la sicurezza dei nostri partecipanti, espositori, partner e personale di vario genere costituisce la nostra massima priorità. Mentre l’ESA continua a pianificare uno spettacolo E3 sicuro e di successo per il 9-11 giugno, stiamo monitorando e valutando quotidianamente la situazione.
Il nostro team E3 e i nostri partner continuano a monitorare COVID-19 tramite i centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) e l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Stiamo valutando attivamente le informazioni più recenti e continueremo a sviluppare misure atte a ridurre ulteriormente i rischi per la salute in fiera.
La città di Los Angeles, che ha dichiarato lo stato di emergenza, ha offerto le seguenti indicazioni:
– Lo stato di emergenza consente alla città e alla contea di beneficiare di ulteriori finanziamenti necessari per prepararsi a COVID-19 in futuro, se tali fondi sono necessari.
– I funzionari comunali continueranno a privilegiare le misure e le linee guida incentrate su pulizia e sicurezza.
– Il sito web della città di Los Angeles farà da fonte di informazioni a livello locale.
– Ancora una volta, ti rassicuriamo sul fatto che continueremo a valutare nuovi sviluppi e fornire aggiornamenti, qualora fosse necessario.