Assetto Corsa Competizione su console in estate
Il gioco ufficiale della GT World Challenge sarà disponibile su PS4 ed Xbox One dal prossimo 23 giugno. Ecco le novità ed il trailer d'annuncio
La notizia era attesa dagli appassionati e adesso arriva l’ufficialità: Assetto Corsa Competizione arriverà anche su console. Ad annunciarlo il publisher 505 Games e Kunos Simulazioni che comunicano anche la data di lancio della versione per PS4 ed Xbox One: il 23 giugno prossimo.
Il prezzo sarà di 39,99 euro sia per la versione fisica che per quella digitale. Ecco il trailer d’annuncio. Buona visione.
Gli utenti che prenoteranno in anticipo Assetto Corsa Competizione per PlayStation 4 e Xbox One riceveranno in omaggio l’accesso al dlc Intercontinental GT Pack, di recente pubblicazione nella versione Pc. Questa espansione (qui recensita, ndr) amplia l’esperienza grazie all’inclusione del campionato ufficiale Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli.
I giocatori che non prenoteranno Assetto Corsa Competizione potranno comunque acquistare in seguito, entro la fine dell’estate, questo dlc per PlayStation 4 e Xbox One ad un prezzo di 14,99 euro.
Assetto Corsa Competizione è uno straordinario simulatore di corse che consente ai giocatori di sperimentare la vera atmosfera del campionato GT3, gareggiando con piloti ufficiali, squadre, macchine e circuiti riprodotti nel gioco con il più alto livello di accuratezza mai raggiunto prima. Gare Sprint, Endurance e la 24 ore di Spa prendono vita con un incredibile livello di realismo, sia in modalità single-player che multi-player.
Nato dall’esperienza pluriennale di Kunos Simulazioni, questo simulatore di corse sfrutta a pieno la potenza dell’Unreal Engine 4, che è in grado di riprodurre fedelmente le condizioni meteorologiche più disparate con grafica fotorealistica, gare notturne e animazioni in motion capture, raggiungendo così un nuovo standard in termini di realismo di guida e immersività, anche grazie ai nuovi pneumatici e ai modelli aerodinamici ulteriormente migliorati.
L’Intercontinental GT Pack di Assetto Corsa Competizione introduce quattro iconici circuiti internazionali provenienti da quattro diversi continenti – Kyalami Grand Prix (Sud Africa), Suzuka (Giappone), Weathertech Raceway Laguna Seca (Stati Uniti) e Mount Panorama (Australia). Grazie a questi nuovi circuiti la GT Series verrà estesa fino ad includere il campionato Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli, per un’esperienza ancor più stimolante e ricca di sfide, anche grazie ai risultati che è stato possibile raggiungere, in termini di precisione e dettaglio nella riproduzione dei circuiti, dall’utilizzo della tecnologia Laserscan. Questa espansione di Assetto Corsa Competizione contiene anche 45 nuove livree, 30 nuovi team e 50 nuovi piloti, oltre alle nuove modalità di gioco tratte direttamente dal campionato di riferimento.
LE NOVITÀ PER IL FUTURO
Il lancio di Assetto Corsa Competizione per PlayStation 4 e Xbox One si inserisce in un piano più esteso che coinvolge anche la versione Pc del titolo:
- Il prossimo aprile, l’aggiornamento gratuito Assetto Corsa Competizione v1.4 per Pc Steam introdurrà nuove funzionalità – tra cui lo showroom di automobili, nuove possibilità di personalizzazione di auto e piloti e opzioni aggiuntive per i server multiplayer – oltre a numerosi miglioramenti delle funzionalità di gioco, dell’interfaccia utente e degli algoritmi.
- Il dlc a pagamento GT4 Pack che aggiunge 10 nuove machine GT4, sarà disponibile in estate per Pc Steam e in autunno per console.
- Il dlc a pagamento British Pack che include 3 nuovi iconici circuiti che completano il calendario a 7 gare del British GT Championship, sarà disponibile questo inverno sia per Pc Steam che per console.
Marco Massarutto, cofondatore, executive & licensing manager di Kunos Simulazioni, ha detto:
Competizione è la massima espressione del brand Assetto Corsa e intende affermarsi come sinonimo di assoluto realismo. I giocatori console hanno mostrato grande apprezzamento per il nostro approccio alle simulazioni di corse, quindi siamo certi che apprezzeranno i nostri sforzi per portare anche sulle loro piattaforme preferite l’esperienza, la precisione e la profondità che Assetto Corsa Competizione ha da offrire su Pc.