La notizia è veramente interessante per gli sportivi amanti del football americano: la NFL e 2K hanno annunciato poche ore fa una partnership per la produzione di videogiochi nei prossimi anni. In pratica il football americano torna ufficialmente su 2K che aveva già realizzato titoli sulla palla ovale in passato tra la fine degli anni ’90 ed i primi anni 2000 con ultima apparizione nel 2007 grazie ad All Pro Football 2K8.
I titoli, si legge nella nota diffusa, saranno esperienze di gioco non simulative riguardanti il football americano. Ma maggiori informazioni saranno diffuse più avanti. Per il momento, il publisher conferma che tali progetti sono già in sviluppo e vedranno la luce a partire dal prossimo anno.
David Ismailer, presidente di 2K, ha detto:
La NFL è uno dei brand più importanti e di successo nel mondo dello sport, nota per creare intrattenimento ad altissimo livello per i suoi fan. Siamo entusiasti di poter lavorare nuovamente con la NFL, grazie ad una partnership che vedrà interessati diversi titoli basati su divertimento, accessibilità ed esperienze social.
Joe Ruggero, vicepresidente dei prodotti di consumo NFL, ha sottolineato:
Espandere la presenza della NFL nel mondo dei videogiochi è diventato sempre più importante per la Lega, perchè intendiamo accrescere la nostra fanbase. Ricreare una partnership con 2K è stato un passo naturale in quella direzione.
Di certo il guanto di sfida alla serie Madden ed a Electronic Arts che detiene da anni una sorta di monopolio sui giochi di football americano è stato lanciato.
Resta anche da capire come si chiamerà la serie. NFL 2K, come ai vecchi tempi? Solo il tempo potrà dircelo. Possiamo solo auspicarci il meglio vista la qualità – salvo qualche rara eccezione – mostrata sempre nelle produzioni di questo editore che ha trovato in Visual Concepts un partner di sviluppo importante. La stessa software house realizzò titoli sul football a partire da Madden NFL ’94 del lontanissimo 1993.
1 commento su “NFL e 2K si accordano”